Vietato azzardare pronostici in una Finale Scudetto SuperLega Credem Banca tra due squadre grintose e mai dome come Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova. Ogni partita è una battaglia sportiva e quando sembra che una delle due prenda il sopravvento nella serie, l’altra si rialza ancora più forte e determinata di prima.
Alla vigilia di Gara-3, in programma domenica 4 maggio, alle ore 15.20, con diretta Rai 2, DAZN e VBTV, la serie è in parità: alla performance senza sbavature offerta dai dolomitici domenica scorsa nel primo round, con successo trentino in tre set alla ilT Quotidiano Arena, i giganti marchigiani hanno risposto con un forcing efficace al servizio nel secondo atto, chiuso con il massimo scarto e con un atteggiamento di grande fiducia giovedì pomeriggio nel pienone dell’Eurosuole Forum.
Finora il fattore campo è risultato impattante, ma nel faccia a faccia n. 106 tra i due Club tutto è possibile. Gli uomini di Fabio Soli, che hanno fatto a meno di un incerottato Kamil Rychlicki, ex Lube sostituito da un altro ex biancorosso, Gabi Garcia, vogliono alzare l’asticella nel proprio quartier generale, sold-out anche in questa occasione (ottava volta in stagione, la quarta consecutiva). La squadra di Giampaolo Medei ha il difficile compito di ripetersi in trasferta. Chi riuscirà a imporsi nella prossima sfida avrà un match ball Scudetto nella quarta contesa, già fissata per mercoledì 7 maggio, alle 20.30 a Civitanova Marche.
La situazione dopo Gara 2
La serie tra Civitanova e Trento è in situazione di 1-1.
Gara-3 Finali – Play-Off SuperLega Credem Banca
Domenica 4 maggio, ore 15.20
Trento – Civitanova
Arbitri: Zanussi Umberto, Pozzato Andrea (Santoro Angelo)
Video Check: Crivellaro Mirco
Segnapunti: Tomasi Andrea
Diretta Rai 2, DAZN e VBTV
Gara-4 Finali – Play-Off SuperLega Credem Banca
Mercoledì 7 maggio, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Diretta Rai Sport, DAZN e VBTV
(fonte: LVM)