foto FIPAV Piemonte

Finale regionale Under 17, Cuneo beffata al tie-break da Parella che si laurea campione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Cuneo chiude al secondo posto la Final Four Regionale Under 17 dopo un’impeccabile semifinale contro Acqui Terme e una Finale al cardiopalma con Parella conclusasi al tie-break. La Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo di coach Revelli non conferma quindi il titolo regionale e saranno i torinesi a rappresentare il Piemonte alle Finali Nazionali di categoria che si terranno a Monza dal 31 maggio al 5 giugno.  

Analizza così la final four, coach Francesco Revelli: “E’ stata una final four di buon livello da parte della squadra che si è ben espressa nella semifinale, gestendo con autorevolezza il match in cui i ragazzi hanno ruotato molto e portando a casa un convincente  3-0.  Il primo set della finale è stato molto netto a nostro favore, merito di una fase break incisiva e di un cambiopalla puntuale; stesso inizio nel secondo set (9-3 / 11-6), qui il merito di Parella è stato di rimanere dentro la partita. Una volta pareggiato lo svantaggio si è equilibrata anche la situazione emotiva. Gli altri set sono stati equilibrati e giocati bene da entrambe le squadre, ovviamente rimarrà il rammarico di non averla chiusa al tie-break sui parziali di 14-11 e 16-15 con palla in mano; sono situazioni che dovevamo sfruttare meglio e che ci ricorderemo a lungo. Resilienza, questo abbiamo imparato“. 

foto Fipav Piemonte

Sicuramente una stagione di crescita, che ha visto migliorare sotto tutti i punti di vista gli atleti e il gruppo, merito sicuramente di uno staff di altissimo livello per la categoria – “Dal punto di vista del percorso della squadra siamo soddisfatti, non ci piace perdere ma non sono 2 palloni di una finale che cambiano la valutazione della stagione fatta, semplicemente avrebbero gratificato il lavoro dei ragazzi in palestra, della dirigenza e dei miei assistenti Daniele Tomantis e Paolo Alivesi, che sono stati eccezionali e mi hanno permesso di allenare come un professionista e di trattare i ragazzi allo stesso modo» – coach Revelli si è già espresso sul futuro: « abbiamo già il mirino pronto per il prossimo anno“.

Molti gli appuntamenti dei prossimi giorni:
– Finali Nazionali Under 19 ad Alba Adriatica che vedranno scendere in campo Cuneo nel primo match contro i Lupi Santa Croce alle ore 16.00 di giovedì 26 maggio. La competizione terminerà domenica 29 in mattinata con le finali.
– Final four regionale Under 15 con Cuneo in campo domenica 29 maggio alle ore 10.30 al PalaItis di Mondovì nella semifinale contro Novara. Le altre finaliste, Parella e Novi, si affronteranno in contemporanea sul campo di Carrù. Finali nel pomeriggio con 3°-4° a Carrù alle 15.45 e Finalissima 1°-2° alle 16.00 a Mondovì.
– Finali Regionali Under 13 a Savigliano il 2 giugno.
– Finale Play Off serie C al meglio di 2 su 3 con i cuneesi contrapposti agli albesi nella corsa alla promozione in serie B. Ancora da definire le date, in quanto i biancoblù impegnati nelle Finali Nazionali U19.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI