Finale Play Off Scudetto Femminile: Liu Jo Modena in cerca di riscatto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Tornano in campo questa sera alle ore 20.45 al Pala Igor, per Gara 3 Finale Play Off Scudetto Femminile, L’Igor Gorgonzola Novara e la Liu Jo Nordmeccanica Modena e l’equilibrio finora regna sovrano: una vittoria per parte, con gara 1 vinta dalle padrone di casa in un PalaPanini gremito in ogni ordine di posto, e il secondo atto in casa piemontese. Modena, che aveva fatto la voce grossa al Pala Panini battendo nettamente Piccinini, non gode del fattore campo e quindi, se vuole cucirsi addosso il tricolore, dovrà sbancare almeno una volta il palazzo di Novara, dove invece ha perso nettamente mercoledì sera. Tutto da rifare dunque per la Liu Jo nella finalissima scudetto. I rammarichi in casa Nordmeccanica, sono tanti, come spesso accade. Nel secondo parziale la squadra bianconera si trovava in vantaggio 24-22, ma una straordinaria Barun, sia al servizio che in attacco, ha prima pareggiato i conti e poi messo a segno il 27-25 finale. 2-1 Novara e per la Liu Jo notte fonda, ma quel set grida vendetta perché poteva cambiare la sorte del match e, forse, di una serie intera. Quello che è certo, in ogni caso, è che Modena deve essere più cinica e non deve disperdere grossi vantaggi se vuole puntare al tricolore, Novara è una squadra che non perdona. Una delle giocatrici bianconere che ha faticato maggiormente è stata Neriman Ozsoy. La schiacciattrice turca non ha trovato continuità in attacco ed è stata punita spesso in ricezione, dove ha sofferto per tutto l’arco della sfida. Sarà importante per la Liu Jo ritrovare subito quella concentrazione e determinazione che l’aveva contraddistinta nella gara d’esordio di questa serie Finale Scudetto.

Il PalaPanini, Tempio del Volley italiano, riaccenderà le luci giovedì 11 maggio per l’ultima volta in stagione comunque vada. Liu•Jo Nordmeccanica Modena e Igor Gorgonzola Novara torneranno in campo per gara 4, che sarà certamente decisiva in un senso o nell’altro.

Appuntamento dunque da non perdere questa sera alle ore 20.45 con diretta su RAI Sport + HD con il match tra le padrone di casa dell’Igor Gorgonzola Novara e Liu Jo Nordmeccanica Modena.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI