Finale Play Off Promozione A2 M: Spoleto alla ricerca di un sogno!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

E’ arrivato il momento della verità. Ora non si scherza più e domani, domenica 14 maggio alle ore 18.00, si deciderà chi sarà la formazione che vedremo il prossimo anno in Superlega Unipolsai. Monini Spoleto e BCC Castellana Grotte si giocano tutto in gara 5 della Finale Play Off Promozione A2 Maschile. Gli umbri, dopo l’esaltate prestazione in gara 4 che ha riaperto la serie e portato le formazioni alla “bella”, s giocheranno il tutto per tutto e mettere i bastoni tra le ruote ai pugliesi, che avranno dalla loro il fattore campo visto che si giocherà al PalaGrotte. Ma sognare non costa nulla e lo sanno bene i ragazzi di coach Provvedi, che forse un pò a sorpresa sono arrivati a giocarsi questa finale con la favorita di questo campionato di A2 Maschile, la New Mater.

Monini Spoleto è tornata a macinare gioco nel momento decisivo, grazie anche all’entusiasmo per la squalifica dimezzata al proprio alzatore, rientrato dopo lo stop di un turno. Così Monopoli ha preso per mano la squadra facendosi perdonare il nervosismo di Gara 2 che stava per costare l’eliminazione al suo team. Ora gli uomini di Riccardo Provvedi sono chiamati a giocarsi il tutto per tutto in trasferta cercando di emulare l’impresa garibaldina firmata nel primo confronto di una serie che rimarrà impressa per sempre nella memoria dei tifosi. Morelli è a 3 punti tra i 600 stagionali in Regular Season e Play Off, ma anche a 9 punti dai 2000 in carriera tra Regular Season, Play Off e Coppa Italia.

Play Off Promozione, Finale Gara 5
Domenica 14 maggio 2017, ore 18.00
BCC Castellana Grotte – Monini Spoleto  Diretta Lega Volley Channel
(Venturi-Luciani)
Addetto al Video Check: Scarnera  Segnapunti: Cataldo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)