foto Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia

Finale di stagione ad alta intensità agonistica per Brescia, primo ostacolo Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nona giornata di ritorno per i Tucani, che affrontano un calendario fitto di impegni cruciali: cinque sono le gare ancora da giocare, tre in casa e due fuori, e di queste, quattro sono contro squadre che lottano per l’accesso ai Play Off o per la salvezza, oltre a Bergamo che invece punta alla Superlega. Un finale di stagione ad alta intensità agonistica, che non spaventa, ma semmai motiva gli atleti biancazzurri, determinati a tenere aperta la corsa promozione.

Il primo ostacolo da superare si chiama Lagonegro, che domenica alle 18 si presenta al San Filippo con cinque punti, una posizione e una gara giocata più di Brescia. Gli atleti lucani sono partiti bene nel girone di ritorno, con le vittorie su Porto Viro, Mondovì, Cantù, Reggio Emilia e Siena, poi la battuta di arresto, con tre sconfitte consecutive contro Bergamo, Ortona e Santa Croce.

Per Milan e compagni urgenza dunque di tornare a fare punti, mentre per la Consoli si prospetta un’occasione da non sciupare su un fronte doppio: per accorciare su una rivale ostica, diretta concorrente nel piazzamento in chiave Play Off, e per allungare su Porto Viro, ora appaiata nel punteggio ai Tucani, che domenica osserva il turno di riposo e che sarà la prossima avversaria di Brescia.

Il sestetto ospite, allenato da Barbiero, ruota attorno a Sebastiano Milan, affiancato a banda da Di Silvestre. Argenta è l’opposto, incrociato al regista Pistolesi, con Bonola e il polacco Maziarz al centro. Il libero è Hoffer (ex Taranto e Milano).

Conosciamo bene le potenzialità di Milan e dei nostri avversari – conferma il tecnico Zambonardi -, ma conosciamo bene anche il nostro valore e siamo determinati a farlo emergere sul campo in questo rush finale. Stiamo lavorando sull’approccio alla partita, sull’attenzione che serve per limare le nostre imprecisioni. Abbiamo tenuto una buona intensità in allenamento e sono sicuro che si tradurrà nella concentrazione necessaria a disputare una gara avvincente, domenica al San Filippo”.

Gli ex di giornata sono Sebastiano Milan, protagonista della stagione di Atlantide nel 2018/2019 e Tiziano Mazzone, a Lagonegro per due stagioni tra il 2019 e il 2021.

Arbitrano Cesare Armandola e Paolo Scotti, addetto al Video Check: Luca Ferrari. Diretta streaming domenica dalle 18 sul canale You Tube Volleyball World.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI