Foto LVM

Finale Coppa Italia A2: Cominetti (MVP), Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nella spettacolare Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2, andata in scena sabato al PalaPrata con la vittoria del Gruppo Consoli Sferc Brescia sui padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone, tre gli atleti che si sono distinti dal punto di vista realizzativo: Roberto Cominetti (premiato Del Monte® MVP della Finale), Oreste Cavuto Jernej Terpin hanno chiuso con 22 punti a testa, con Cavuto autore inoltre di 20 attacchi punto.

Tra i centrali prova da doppia cifra per Alex Erati, in forza a Brescia, che ha trovato 11 punti; Alessio Alberini, palleggiatore della Tinet, ha invece terminato la sua gara con 3 punti. Al servizio è stato efficace Jernej Terpin – 3 ace per lui – mentre a muro si è distinto Marcin Ernastowicz, banda della formazione friulana, che ha saputo opporsi con 3 block.

Alex Erati mura Kristian GambaNel corso della sfida di sabato, Alex Erati ha trovato il muro numero 100 in stagione, considerando tutte le competizioni alle quali il centrale bresciano ha partecipato.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 22
Jernej Terpin (Tinet Prata di Pordenone)
Oreste Cavuto (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Roberto Cominetti (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Attacchi Punto: 20
Oreste Cavuto (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Servizi Vincenti: 3
Jernej Terpin (Tinet Prata di Pordenone)
Muri Vincenti: 3
Marcin Ernastowicz (Tinet Prata di Pordenone)
Punti (Centrali): 11
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Punti (Palleggiatori): 3
Alessio Alberini (Tinet Prata di Pordenone)

DEL MONTE® MVP: Roberto Cominetti

Prossimo turno – Del Monte® Supercoppa A2
Sabato 16 maggio, ore 20.30
Cuneo – Brescia

(fonte: LVM)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI