Final Six Grand Prix 2017: le azzurre al lavoro a Nanchino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda di giornata di lavoro in Cina per la nazionale italiana femminile, impegnata dal 2 al 6 agosto nella Final Six del World Grand Prix 2017. Ieri le ragazze di Mazzanti, dopo il trasferimento dalla Thailandia, hanno sostenuto il primo allenamento con la palla. Due ore e mezza di intenso e proficuo lavoro, alle quali sono seguite oggi una seduta pesi e un altro allenamento di tecnica. L’esordio della nazionale tricolore è fissato per giovedì 3 agosto, quando alle ore 9 italiane scenderà in campo contro le campionesse del mondo statunitensi. La competizione, invece, comincerà ufficialmente mercoledì 2 agosto con le due sfide della prima giornata: Serbia-Stati Uniti ore 9 e Cina-Brasile ore 13.30. Il primo match interessa da vicino le azzurre visto che le vicecampionesse olimpiche e la formazione di Karch Kiraly fanno parte della Pool K, la stessa dell’Italia.

Domani nel pomeriggio italiano è in programma il Prelimary Inquiry, durante il quale verrà presentata da parte di tutte le squadre la lista delle quattordici giocatrici utilizzabili per le Finali. L’organico dell’Italia è composto da: (Alzatrici) Ofelia Malinov, Alessia Orro; (Centrali) Sara Bonifacio, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Raphaela Folie; (Schiacciatrici) Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Anastasia Guerra, Sara Loda, Miriam Sylla, Valentina Tirozzi, (Opposti) Paola Egonu, Indre Sorokaite; (Libero) Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale.

I GIRONI
Pool K: Serbia, Usa e Italia.
Pool J: Cina, Olanda e Brasile.

Questo il calendario completo delle finali (orari italiani):
2 agosto: ore 9 Serbia-Usa; ore 13.30 Cina-Brasile.
3 agosto: ore 9 Italia-Usa; ore 13.30 Brasile-Olanda.
4 agosto: ore 9 Serbia-Italia; ore 13.30 Cina-Olanda.
5 agosto: Semifinali ore 9 (J1 vs K2) e ore 14 (K1 vs J2).
6 agosto: Finale 3°-4° posto ore 9; Finale 1°-2° posto ore 14.

DIRETTA STREAMING – Tutte le gare della Final Six del World Grand Prix 2017, comprese quelle delle azzurre, saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube della Fivb (Qui). Su questa pagina sono disponibili ulteriori informazioni (Qui)

I LINK DELL PARTITE (orari italiani)
2 agosto: ore 9 Serbia-Usa (Qui); ore 13.30 Cina-Brasile (Qui)
3 agosto: ore 9 Italia-Usa (Qui): ore 13.30 Brasile-Olanda (Qui)
4 agosto: ore 9 Serbia-Italia (Qui); ore 13.30 Cina-Olanda (Qui)
5 agosto: ore 9 Semifinale (J1 vs K2) (Qui); ore 14 Semifinale (K1 vs J2) (Qui)
6 agosto: ore 9 Finale 3°-4° posto (Qui); ore 14 Finale 1°-2° posto (Qui)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI