Filottrano: la Lardini in tv a Santo Stefano contro Pesaro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le rosa in diretta Tv in anticipo.

Come un anno fa, il Santo Stefano della Lardini coinciderà con la trasferta di Pesaro, prima giornata del girone di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A1.

Si giocherà alle ore 16:00 per consentire la diretta di Rai Sport + HD e sarà la prima volta sulla panchina filottranese per Giuseppe Nica.

Ci attende una partita importante, ma non sarà né una finale, né la partita della vita – sottolinea il neo tecnico della Lardini –: se vinceremo non saremo salvi, se perderemo avremo comunque davanti tutto o quasi il girone di ritorno. In una settimana non puoi cambiare chissà che cosa, ma solo cercare di dare tranquillità alle ragazze, che devono ritrovare se stesse.

Di certo daremo il massimo per uscire dal campo senza rimpianti”. Non sarà una prima volta per Andrea Quintini, di ritorno a Filottrano dopo l’esaltante esperienza della scorsa stagione. “E’ un piacere tornare e ritrovare tante persone, comprese alcune atlete con cui ho condiviso momenti bellissimi”, ammette il vice coach falconarese. “Con Giuseppe (Nica, ndr) si lavora bene e avevo già avuto modo di sperimentarlo lo scorso anno, sia con l’A2 che con la serie C. Ho trovato una squadra che ha voglia di lavorare, sebbene il momento non sia semplice.

La gara sul campo della myCicero è la prima di undici che ci attendono da qui alla fine. Pesaro ha fatto molto bene nel girone di andata, è indubbio che sia una partita difficile. Per noi in questo momento è importante ritrovare certezze sui nostri punti di forza per costruire situazioni stabili nel tempo e che ci possano consentire di giocare bene”. Due le ex sulla sponda filottranese: Berenika Tomsia (a Pesaro nella stagione 2011/2012) e Nicole Gamba (tra le protagoniste la scorsa stagione della promozione in A1 della myCicero). A dirigere il confronto del PalaCampanara saranno Dominga Lot e Omero Satanassi.

NUOVO PREPARATORE. Daniele Marchetti, osimano, è il nuovo preparatore atletico della Lardini Filottrano. Raccoglie il testimone da Marco Sesia, che la società ringrazia per la professionalità mostrata in questi mesi, augurandogli le migliori fortune. Giovanissimo (classe ’90), Daniele Marchetti è cresciuto nella Libertas volley Osimo, ma ha alle spalle importanti esperienze in A2 maschile con il Volley Potentino nel 2014/2015 (stagione conclusa con la promozione in Superlega) e con l’Olimpia Bergamo nella scorsa annata. Tornato alla La Nef Osimo (B maschile), quest’anno ha intrapreso una collaborazione anche con la Conero Volley (B2 femminile). “Sono stracontento – confessa il neo preparatore atletico filottranese – per me è una grande opportunità. E’ un onore lavorare con queste atlete”.

PISANI LASCIA. Un piacere incontrarsi e conoscersi. Giulia Pisani – di comune accordo con la società – torna a casa dopo il mese abbondante in cui si è allenata con la Lardini. “Ringrazio la società per tutto quello che c’è stato in questo mese. E’ stato un piacere conoscere tutti, alle ragazze auguro davvero il meglio”.

ALL STAR GAME. Tutto pronto al PalaNorda di Bergamo per il Samsung Galaxy All Star Game, organizzato da Lega Pallavolo Serie A e Master Group Sport. La sfida delle stelle del campionato italiano (ore 20:30, diretta su Rai Sport + HD) vedrà tra le protagoniste Lana Scuka e Berenika Tomsia, che saranno impegnate con la formazione Resto del Mondo guidata da Marco Fenoglio.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI