Filippo Schiavo: "Ci attende una partenza complicata"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Esordio a Bergamo, poi le campionesse d’Italia di Conegliano e quelle d’Europa di Novara in casa. La terza stagione della Lardini in serie A1 scatterà all’insegna di sfide difficili e al tempo stesso di gran fascino.

La pubblicazione del calendario da parte della Lega Pallavolo Femminile ha alzato il sipario sul percorso 2019/2020 che per la formazione filottranese prevede sette appuntamenti al PalaTriccoli di Jesi (la nuova “casa” della Lardini) nel girone di andata e sei nel ritorno.

Si partirà il 13 ottobre, chiusura a Scandicci il 28 marzo, in mezzo quattro turni infrasettimanali (a Perugia il 31 ottobre, in casa con Bergamo il 15 gennaio, a Cremona il 12 febbraio e in casa con Brescia il 26 febbraio), oltre al consueto appuntamento del 26 dicembre, che per la prima volta vedrà la Lardini giocare davanti al suo pubblico contro un’altra pretendente al titolo come Scandicci.

Due le soste, quella di inizio gennaio per le qualificazioni olimpiche e quella che porterà alla finale di Coppa Italia di domenica 2 febbraio. L’avvio a Bergamo è un po’ nel destino di coach Filippo Schiavo: in terra orobica l’anno scorso il tecnico della Lardini bagnò il suo esordio da capo allenatore su una panchina di A1, sul campo della Zanetti inizia un cammino che lo vede per la prima volta guidare una formazione di massima serie italiana fin dal primo giorno di preparazione.

“Ci attende una partenza complicata – ammette Filippo Schiavo – a cominciare dalla gara di Bergamo, che non è mai un campo facile.

Ci mettiamo subito alla prova con squadre che hanno obiettivi e potenzialità diversi dai nostri, ma da ogni situazione dobbiamo saper tirar fuori ciò che c’è di positivo. Un periodo importante sarà quello tra novembre e dicembre, che contribuirà a disegnare il nostro ranking e capire se a fine girone di andata potremo essere tra le otto squadre che disputeranno la Coppa Italia”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI