Foto Facebook Vero Volley Monza

Filippo Lanza: “Un risultato che sognavamo dall’inizio della stagione” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Eugenio Peralta

Il verdetto è arrivato solo all’ultima giornata, anzi addirittura a regular season conclusa, ma forse proprio per questo è ancora più dolce: con il 3-0 ai danni di Verona la Vero Volley Monza ha centrato un quarto posto storico e che apre orizzonti importanti per la post season. “Era la posizione che sognavamo e cercavamo fin dall’inizio del campionato – ammette Filippo Lanzaperché sapevamo che questo è un anno particolare, in cui dalla quarta alla dodicesima c’è un livello molto simile, e tutte le squadre sono molto vicine tra loro. Lo dimostra proprio quest’ultima fase del campionato che ha tenuto la classifica in dubbio fino all’ultimo“.

Un esito non facile da immaginare dopo quell’avvio di stagione difficile che aveva portato anche al cambio di allenatore: “Si cerca sempre di ambire al massimo risultato – commenta lo schiacciatore – è vero che abbiamo avuto una partenza un po’ in salita, ma è anche vero che dalla sofferenza vengono fuori le squadre. Tutti l’hanno avuta, e hanno dimostrato di saper meritare il posto in classifica che occupano. Era quello che voleva la società, sono contento“.

Adesso la Vero Volley si troverà di fronte la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: “Abbiamo la fortuna di sostare per circa un mesetto – conclude l’azzurro – e guadagnare il fattore campo. Aspettiamo Vibo in casa e ci giochiamo le nostre chance come in campionato“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI