foto PGE Skra Bełchatów

Filippo Lanza firma per i polacchi del Bełchatów: “Ho sempre amato le nuove sfide”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Filippo Lanza passa dalla Cina, dove era approdato lo scorso dicembre per giocare con lo Shanghai, alla Polonia per vestire la prossima stagione la maglia del PGE Skra Bełchatów. A comunicarlo ufficialmente è lo stesso club.

“Come giocatore amo le nuove sfide, soprattutto se legate alla lotta per obiettivi importanti, che è ciò a cui punta il PGE Skra. Voglio fare del mio meglio e aiutare il club a raggiungere i risultati che senza dubbio merita” le prime parole di Lanza.

Per l’ex azzurro questo sarà il terzo club straniero in carriera dopo le “toccate e fuga” allo Chaumont e come detto allo Shanghai, ma in Polonia questa volta arriverà a inizio stagione e non solo per il rush finale. In Italia, invece, aveva vestito le maglie di Trento, Club Italia, Perugia, Milano e ultima quella di Cisterna nell’ultima stagione a cavallo tra la parentesi francese e quella cinese.

Nel suo palmares con i club troviamo 2 scudetti, 3 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane e 2 Mondiali per club. In azzurro, invece, non è mai riuscito a salire sul gradino più alto di un podio conquistando in totale 4 argenti e altrettanti bronzi. Tra i traguardi più importanti raggiunti con la nazionale spiccano i secondi posti agli Europei 2013, in Coppa del Mondo 2015 e alle Olimpiadi di Rio 2016.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI