Figli d’arte crescono: ecco Diego Cantagalli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Piccoli figli d’arte crescono. L’indimenticabile Luca “Bazooka” Cantagalli, ha un degno erede. Il figlio solo 18enne è già nel giro della Nazionale Juniores e gioca nelle giovanili della Lube. DIEGO CANTAGALLI, un cognome, una garanzia: è il figlio di Luca che, da tre anni in pianta stabile nelle giovanili della formidabile Lube Civitanova Marche, è stato nuovamente convocato in nazionale Under 19 per gare importanti come i campionati Europei.

L’Italia si è qualificata di recente, battendo l’Ucraina e la Croazia 3-0 e la Germania 3 a 2, con 13 punti dell’erede di casa Cantagalli. Diego Cantagalli, è nato a Palermo il 13 febbraio 1999, proprio nei due anni che il padre giocò in Sicilia vivendo però sempre in Emilia Romagna, precisamente a Cavriago. Il giovane azzurrina ha iniziato a giocare a 12 anni con il Volley Tricolore, arrivando alle finali italiani under 14 e under 15, poi la svolta, approdando in una delle formazioni più titolare del palcoscenico italiano.

Parlando di Nazionale, Cantagalli ha dichiarato: «Secondo me abbiamo una buona squadra, anche se il nostro europeo, che si gioca dal 22 al 30 aprile in Ungheria e Slovacchia sarà difficilissimo. Nelle qualificazioni siamo andati benino, ma ora dobbiamo arrivare almeno sesti per qualificarci per i mondiali e il girone con Polonia, Russia, Bulgaria, Ungheria e Belgio è davvero di ferro».

Un giovane promettente di sicure qualità e di cui sentiremo presto parlare. Diego Cantagalli, nonostante si porti sulle spalle un cognome importante è pronto a dire la sua.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI