L’addio di Ferretti: "Giunto il momento di fermarmi. Ho finito a Modena, per me una casa"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione 

Il prossimo massimo campionato di A1 femminile non vedrà al via una delle sue grandi protagoniste. Francesca Ferretti, infatti, ha deciso di ritirarsi. Una carriera strepitosa la sua: 5 Scudetti, una Coppa CEV, 3 Coppa Italia e 4 Supercoppa Italiana.

Questo il messaggio pubblicato su Facebook per salutare tifosi e addetti ai lavori:

“E’ arrivato il momento di fermarmi, una scelta presa con molta serenita’ e che mi fa capire che ho fatto la cosa giusta.
Ho giocato la mia ultima stagione, l’ ultima della mia lunga carriera da pallavolista iniziata più di 20 anni fa nella mia Reggio Emilia con la societa’ che mi ha lanciata, il GioVolley Reggio Emilia… Da lì e’ stato tutto in discesa: selezioni regionali, le nazionali e poi a 15 anni il trasferimento al Club Italia per iniziare il mio vero cammino da professionista. Ho avuto l’ onore di poter giocare in grandi club con grandissime campionesse, grandissimi allenatori ed in stupende città.
Ho avuto anche la fortuna di vestire la maglia della nazionale, forse non vissuta sempre serenamente, ma e’ stato un onore.
Il mio sogno era quello di finire la carriera a “casa” e’ così è stato, perché per me Modena e’ casa, la citta’ dove ho giocato il mio primo anno da titolare in serie A1, la società che a livello giovanile incontravo sempre e sempre ci batteva, la città’ dove… da piccolina andavo con papà al PalaPanini a tifare la Daytona dove giocavano Giani, Cantagalli, Van De Goor… La città’ dove avevo e ho tantissimi amici, la città che e’ 20 minuti da casa mia.
Sono stata una privilegiata… Ho fatto quello che ho amato e amo come lavoro, questo sport che mi ha tramandato di sangue la mia famiglia.
Grazie a tutti voi che mi avete sempre seguita e sostenuta, alla mia famiglia, a tutti gli allenatori ed alle compagne che hanno incrociato la mia carriera.

Francy”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI