Fenix Faenza, coach Serattini: “Non sono ammessi passi falsi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Abbiamo ancora due mesi per prepararci al campionato e ci faremo trovare pronti”. Parole e musica di coach Maurizio Serattini, al lavoro dal 25 agosto con la Fenix con l’obiettivo di confermare la squadra una delle protagoniste del girone. Giovedì sera è stato ufficializzato il calendario del girone G, comprendente tutte formazioni dell’Emilia Romagna, che vedrà le faentine esordire domenica 8 novembre alle 17 al PalaBubani contro l’Academy Piacenza, primo di ventidue incontri di una regular season che terminerà il Primo maggio.

La vincitrice del girone salirà direttamente in B1, mentre le seconde dei dodici gruppi si affronteranno nei play off, che prevederanno un turno unico con gare di andata e ritorno, regalando altri sei posti per la categoria superiore.

Credo che il girone di quest’anno sia di un livello ancora più alto rispetto allo scorso – sottolinea Serattini – e dunque dovremo mostrare lo stesso spirito che ci ha permesso di disputare un grande torneo fino allo stop forzato dello scorso febbraio. Tante sono le formazioni attrezzate come Ozzano e la CVR Reggio Emilia, ma ce ne sono altre che hanno giocatrici di grande livello. Troveremo infatti avversarie con organici molti giovani ma di grande qualità e altre che hanno tesserato atlete di oltre quarant’anni con esperienza anche in A2. Il nostro obiettivo? Cercare di farci valere contro chiunque restando sempre concentrati, perché con un campionato più corto rispetto al precedente e ben tre squadre che retrocederanno direttamente, non sono ammessi passi falsi”.

Cosa pensi dell’avvio di stagione?
“Sarà una partenza dura, perché dopo l’esordio casalingo contro l’Academy Piacenza avremo due trasferte contro l’US Rubierese Volley e l’Arbor Interclays Reggio Emilia per poi ospitare Ozzano, una delle squadre più attrezzate. Quattro incontri che ci daranno ancora maggiori stimoli per prepararci al meglio in questa preseason”.

La Fenix ha già organizzato due amichevoli, entrambe contro Mirandola, formazioni di serie B2 inserita nel girone F: domenica 27 si giocherà a Faenza, mentre sabato 3 ottobre il match sarà in terra emiliana.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI