Il Fenera Chieri ’76 scrive un altro pezzo di storia entrando nella final four regionale Under 18

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La stagione delle giovani biancoblù si impreziosisce ulteriormente, aggiungendo a un bilancio di per sé già positivo la qualificazione alla final four regionale Under 18 che si terrà a Biella l’1 maggio.

Il Fenera Chieri ’76 Blu, dopo la conquista del terzo posto nella fase provinciale, aggiorna dunque i libri delle giovanili del Chieri ’76: mai in passato in società era stato raggiunto tale traguardo.

L’ingresso alle finali è stato conquistato sul campo dell’Oasi Volley a Romagnano Sesia dove è andato in scena l’ultimo incontro del girone D tra due squadre che per posizione in classifica si giocavano l’ingresso alla final four.
In una partita da dentro o fuori si sono vissute emozioni fortissime, quando nel terzo set e sotto 2-0 le chieresi riuscivano ad annullare addirittura due match-ball alle avversarie che fino a qual momento avevano sorpreso Pejrani e compagne incapaci di esprimere la loro pallavolo abituale.

In un motto di orgoglio e con la consapevolezza che non poteva finire così la stagione, annullati i match-ball alle avversarie le biancoblù conquistavano il terzo set portandosi sul 2-1. A quel punto iniziava un’altra partita improntata più sul piano nervoso che su quello tecnico, e finalmente lottando su ogni punto le ragazze di Sinibaldi conquistavano anche il quarto set portando la gara al tie-break.

Quinto set tutto biancoblù, caratterizzato da uno strappo delle collinari che creando subito un gap di 4 punti riuscivano a mantenerlo fino alla fine aggiudicandosi la partita e l’ingresso fra le prime quatto in Piemonte tra il tripudio dei tifosi al seguito.

Nella final four biellese il Fenera Chieri ’76 Blu contenderà il titolo alle corazzate Igor Novara e Lilliput Settimo con la sorpresa (…ma non per Chieri) VBC Savigliano capace di eliminare una delle super favorite come l’Union Pinerolo.
L’elenco delle partecipanti dà ancora più lustro e valore all’impresa di Pejrani e compagne.

Oasi Volley – Fenera Chieri 2-3 (27-25; 25-13; 25-27; 16-25; 11-25)
FENERA CHIERI ’76 BLU: Dell’Amico, Sturaro, Batte, Gauna, Ariagno, Pejrani, Rolando, Busso, Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L), Martini (2L). All. Sinibaldi; 2° Colombano.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI