Il Fenera Chieri ’76 apre la serie delle finali play-off con San Giovanni in Marignano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La serie A1 è lì, dista due o al massimo tre partite. Il Fenera Chieri ’76 contenderà la promozione nella massima categoria alla Battistelli San Giovanni in Marignano nella serie di finale dei play-che che questa sera. Gara1 si giocherà al PalaFlaminio di Rimini, fischio d’inizio alle ore 17.
Sempre a Rimini andrà in scena l’eventuale gara3 domenica 13 maggio, mentre gara2 si giocherà mercoledì 9 maggio (ore 20,30) e, qualunque cosa accada, sarà l’ultima partita al PalaFenera della stagione.

Sia San Giovanni in Marignano sia Chieri hanno centrato la qualificazione alle finali in una serie di semifinale all’ultimo respiro, rispettivamente contro Orvieto e Cuneo.
Le romagnole hanno vinto entrambi i confronti diretti di questa stagione, confermando tutto il loro valore aggiudicandosi anche la Coppa Italia della serie A2. Le biancoblù, cariche a mille dopo l’impresa con Cuneo che ha confermato il loro eccellente momento psicofisico, daranno il massimo per ribaltare il pronostico.

«Stiamo affrontando i play-off nel modo giusto, l’agonismo messo in campo ci ha permesso di superare una squadra forte come Cuneo – sottolinea la centrale Giulia Salvi, che in carriera ha già vinto una volta i play-off di A2, con Ornavasso, nel 2013 – La determinazione che stiamo mostrando in queste partite secondo me è fondamentale, finora è stata la nostra arma in più. Arrivate a questo punto della stagione la stanchezza c’è per tutti, quel che farà la differenza è la voglia di raggiungere un obiettivo molto più grande. I play-off sono sempre una cosa a parte. Credo che con San Giovanni in Marignano saranno partite molto tirate, nessuna delle due squadre vorrà mollare nulla. Essere in finale play-off è una motivazione in più per fare ancora meglio di quanto fatto finora. Nell’ultima fase di campionato siamo cresciute molto, è una spinta in più che dà sicurezza, può essere solo di aiuto».

Le partite tra Battistelli e Fenera inoltre si potranno vivere gratuitamente anche sui principali canali social della Lega Pallavolo Serie A Femminile: sulle pagine facebook (https://www.facebook.com/legavolleyfemminile/) e Youtube (https://www.youtube.com/legavolleyaf) e sul profilo Twitter (https://twitter.com/LegaVolleyFem).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI