Foto Volleyball World

Fefè De Giorgi: “Un’esperienza importante, ma dobbiamo usarla bene” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

Lo aveva detto ieri Fefè De Giorgi, dopo il ko in semifinale contro la Francia: dalle sconfitte bisogna imparare. Oggi però, appena terminata la finale per il terzo posto di VNL maschile persa contro la Polonia, il CT della nazionale specifica: “Sì, dalle sconfitte si impara, ma non è che facciano tanto piacere, lasciano sempre un certo senso di amarezza… Non è che perdendo molto si impari molto, non è una conseguenza“.

Però – puntualizza De Giorgi – credo che per la vita della nostra squadra, che è giovane anche come percorso nelle competizioni di alto livello, questa esperienza sia importante. La dobbiamo usare bene, ci deve servire per capire le situazioni che dobbiamo affrontare: non parlo solo di situazioni tecniche, ma anche di difficoltà in cui ci siamo trovati e alle quali non abbiamo saputo reagire in modo corretto. Teniamo come riferimento queste due squadre, Francia e Polonia, che sono forse le due favorite per le prossime competizioni insieme agli USA, che stanno giocando molto bene“.

La nostra sfida è questa – conclude il CT – dopo aver vinto gli Europei dobbiamo continuare a crescere, e affrontare le competizioni sapendo che si subisce anche un po’ di pressione. È un bene che questo ko sia arrivato adesso, a un mese dai Mondiali, perché quando succede durante la competizione non è sempre facile rimediare. Il gruppo per i Mondiali? Sarà questo, con 4-6 giocatori in più che si uniranno soprattutto per la prima fase della preparazione (già da domani Cavuto, Mosca, Piccinelli e Pinali saranno a Zocca insieme alla nazionale Under 22, n.d.r.)”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI