Foto Instagram Fefè De Giorgi

Fefè De Giorgi: “Sono sereno, guardiamo alle Olimpiadi con grande ottimismo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è preso qualche giorno per riflettere Fefè De Giorgi, dopo la delusione della mancata qualificazione alle Olimpiadi, ma ora è arrivato il momento di tirare le somme. E il suo bilancio il CT azzurro lo affida a Instagram, con un post in cui riepiloga l’andamento di un 2023 fatto di luci e ombre per la nazionale maschile: “Questa stagione azzurra è stata lunga, intensa e importante per la crescita di tutto il gruppo! Un’altra finale a 4 di VNL, un argento europeo bellissimo per il nostro movimento e il coinvolgimento del territorio, una qualificazione olimpica nella quale abbiamo mancato l’obiettivo e ci è dispiaciuto molto non essere riusciti a esprimere con qualità e lucidità la nostra pallavolo“.

Ogni sconfitta – ricorda De Giorgi – è sempre per noi un’occasione per imparare e migliorare. A parte il dispiacere di Rio, sono sereno, perché il ranking che ci siamo guadagnati con i risultati fatti fino ad adesso (non ce li ha regalati nessuno) ci permette di guardare alla qualificazione alle Olimpiadi con grande ottimismo!“.

Sono sereno – continua il CT – perché anche quest’anno abbiamo avuto 6 esordienti, di cui tre (Rinaldi, Sanguinetti e Bovolenta) in pianta stabile. Sono sereno perché in tutta la stagione non c’è stato un giocatore o un membro dello staff che non abbia dato il massimo e tutti hanno messo davanti sempre il bene della squadra! ‘Noi Italia’ non è uno slogan, è un progetto tecnico e valoriale che è partito 25 mesi fa, che ha voglia di crescere, di migliorare e di onorare la maglia azzurra! Per questo ringrazio i ragazzi (tutti), la Federazione Italiana Pallavolo e il mio prezioso staff! Con sentimento, Fefè“.

(fonte: Instagram)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI