Foto Aurispa LIbellula

Federico Ciardo lascia l’Aurispa Libellula e si trasferisce a Marcianise

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono trascorse solo poche settimane dall’inizio del campionato, ma il mercato è già “caldo” in Serie A3 maschile: diversi i giocatori che si sono separati dalla propria squadra e hanno trovato un nuovo club. Oggi è la volta di Federico Ciardo: il giovane palleggiatore, tornato all’Aurispa Libellula Lecce quest’estate dopo una stagione a Casarano, ha lasciato il club salentino per trasferirsi al Volley Marcianise, che proprio ieri aveva salutato Antonio Libraro.

È il momento – scrive l’Aurispa Libellula in una nota via social – di salutare uno degli atleti che sarà sempre ed indissolubilmente legato a questa maglia e alla nostra storia. Con grande affetto facciamo i migliori auguri a Federico Ciardo, che oggi ha lasciato la squadra per iniziare una nuova avventura. In bocca a lupo per tutto Federico!“.

Sono davvero contento di questa opportunità – dice invece Ciardo dopo l’annuncio del trasferimento – e ringrazio per la fiducia. È un’opportunità enorme per me, che per la prima volta lascio casa e andrò a giocare in un club lontano dalla Puglia. Non me lo aspettavo, sono sincero, ma non vedo l’ora di iniziare. Avrò l’opportunità di giocare con Enrico Libraro, Ruiz, Lucarelli, che ho affrontato nelle ultime stagioni. Ho accettato perché quando li ho affrontati sia quest’anno che il precedente trasmettevano tanta energia e far parte di questo gruppo sarà un’esperienza molto bella e formativa. Darò il meglio in ogni gara facendomi sempre trovare pronto dall’allenatore“.

Per quanto riguarda Lecce, invece, non si conosce ancora il nome del sostituto del palleggiatore. Da ricordare che il roster dell’Aurispa Libellula ha già subito un notevole cambiamento nel corso della stagione, con il tesseramento del lituano Edvinas Vaskelis (proveniente da Catania) al posto del bulgaro Iliyan Prespov.

(fonte: Instagram Aurispa Libellula)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI