Foto Powervolley Milano

Federico Bonacchi completa il reparto palleggiatori di Taranto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si completa il reparto palleggiatori della Gioiella Prisma Taranto: sarà Federico Bonacchi, milanese classe 2004 alto 186 cm, il regista che insieme ad Angel Trinidad De Haro orchestrerà i rossoblù nella prossima stagione. Bonacchi ha vestito la maglia dell’Under 19 Diavoli Powervolley e ha esordito in serie A3 con la Gamma Chimica Brugherio, per poi passare tra le file dell’Allianz Milano, come vice di Paolo Porro. Il club tarantino continua dunque i suoi investimenti su giovani atleti promettenti e dalle grandi ambizioni.

Bonacchi ha già raggiunto risultati importanti con le nazionali giovanili, vincendo in particolare gli Europei Under 19 nel 2020. Con la sua squadra di club si è aggiudicato uno scudetto Under 17 e, a livello Under 19, un bronzo nazionale e il premio di miglior palleggiatore delle finali. Già dalla scorsa stagione ha assaporato il clima della Superlega in un ambiente solido e una società che si è distinta battendo grandi corazzate.

Taranto ha un bel progetto – dichiara Federico Bonacchi – e penso che potrò dare una buona mano alla squadra, presentandomi con tanta voglia di migliorare sia in campo che come persona. È la mia prima volta in una città lontano da casa, e sarà una bella sfida per me e la mia crescita personale e professionale. Per quanto riguarda il campionato, credo che se riusciremo a trovare il giusto feeling di squadra e la voglia di rimanere sempre uniti, sia nei momenti belli che soprattutto in quelli meno belli, riusciremo a raggiungere degli obiettivi soddisfacenti.”

Il direttore sportivo Mirko Corsano spiega le ragioni della scelta del giovane talento in regia: “Bonacchi rientra nel progetto oculato che la Gioiella Prisma sta realizzando, con un mix di esperti e giovani dall’entusiasmo e dalle grandi prospettive. Lui rientra proprio in questa seconda categoria di atleti in erba che si metteranno a disposizione della squadra e con grandi margini di crescita. Si potrà prendere il suo tempo per guadagnarsi tutta la considerazione e stima del gruppo che merita e capire come inserirsi, imparando tanto dal team e dal lavoro quotidiano. Ci auguriamo che il gruppo, l’ambiente in palestra e la squadra possano agevolarlo questo inserimento“.

Lui ha fatto parte di squadre ben organizzate come i Diavoli Rosa e l’Allianz Milano – ricorda Corsano – dimostrando di saper orchestrare con personalità un team, come con altri giovani quali Lorenzo Sala. Abbiamo dato importanza a questi innesti e scommettiamo con grande fiducia e ottimismo su di loro. È la prima volta che si allontanano da casa e avranno tutte le attenzioni e cure di cui avranno bisogno, li metteremo a loro agio per potersi esprimere al meglio nella nostra realtà e potersi mettere in gioco con tutte le competenze che già hanno acquisito negli anni“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI