La Olio Pantaleo Fasano non sbaglia e in quel di Modena torna alla vittoria piena accorciando in classifica generale grazie alla concomitante sconfitta di tutte le dirette concorrenti. Evento che di fatto permette alla Olio Pantaleo di fare un balzo in avanti portandosi a soli 3 punti dalla zona salvezza. Gara comunque complicata per le fasanesi contro un Modena che nei primi due set ha tenuto sempre sulla corda le ragazze di coach Paolo Totero.
MVP della partita la gialloblù Federica Vittorio. Momento importante per il libero della Olio Pantaleo Fasano che con le sue prestazioni sta contribuendo a mettere in cascina punti preziosi per il finale di stagione. Olio Pantaleo Fasano chiamata ora a confermare il risultato nelle prossime e decisive partite che delineeranno la classifica finale per la seconda fase.
Chiara Marinucci (Volley Modena): “Abbiamo commesso quegli errori in più che hanno cambiato l’esito della partita. Credo per questo che non sia un risultato veritiero perché potevamo far meglio in alcuni momenti in cui avevamo la partita in mano. Era una sfida importante e non possiamo cambiarne il risultato, ma ci darà una spinta per fare qualcosa in più in palestra e non chiudere le gare con questa amarezza. Decisivo il primo set? Probabilmente un esito diverso ci avrebbe dato una spinta maggiore nel secondo e non avremmo mollato così nel terzo.”.
Paolo Totero (coach) (Olio Pantaleo Volley Fasano): “Era una sfida importante ai fini della classifica e per noi sono tre punti importantissimi. Oggi ci portavamo dietro qualche acciacco dalla partita di domenica in cui c’è stato uno scontro fra Muzi e Salinas, ma sono state brave a gestire bene e rimanere sul pezzo controllando le situazioni. Sicuramente Modena è una squadra molto giovane e l’errore è normale che ci sia, fa parte del percorso di crescita. Per quanto ci riguarda non abbiamo giocato la pallavolo che possiamo, sono caduti palloni che non devono cadere, ma come detto eravamo in una condizione fisica poco ottimale e di conseguenza è normale ci siano state queste situazioni.”.
MODENA 0
FASANO 3
(25-27 23-25 20-25)
MODENA: Marinucci 6, Lancellotti, Fusco 14, Credi 2, Nonnati 22, Visentin 10, Righi (L), Dodi 3, Gerosa, Sazzi, Zironi (L). All. Marone.
FASANO: Muzi 2, Salinas 3, Piacentini 7, Korhonen 19, Provaroni 13, Franceschini 6, Vittorio (L), Vinciguerra, Gazzerro (L), Pixner, Negro, Soleti, Del Freo. All. Totero.
ARBITRI: Kronaj, Giulietti. Durata set: 29′, 30′, 26′; Tot: 85′. MVP: Vittorio.
(Fonti: Comunicati stampa)