foto Volley Tricolore

Fanuli dopo il test match con Brescia: “Prendiamo quello che c’è di buono”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Termina 1-3 il secondo appuntamento targato Conad: ieri al PalaEnza di Sant’Ilario ha avuto la meglio la Consoli Sferc Brescia sui giallorossi per il secondo allenamento congiunto del pre-season.

Fanuli, primo allenatore giallorosso, rivela le sensazioni del suo staff tecnico: “Noi siamo contenti, da un certo punto di vista; affrontare subito una squadra attrezzata della serie A2 ci mette davanti inesorabilmente ai nostri limiti. Questo ci fa molto bene, perché abbiamo dei feedback importanti da poter usare per il lavoro in palestra, così da essere pronti ad affrontare anche le squadre più forti. Sicuramente perdere non fa piacere a nessuno, ma Brescia è una “signora squadra”, accettiamo il risultato, prendiamo quello che c’è di buono e lavoriamo su quello che c’è da migliorare, come facciamo sempre, consapevoli del fatto che noi siamo una buona squadra e sappiamo esprimere qualità durante gli allenamenti”.

Antonino Suraci, opposto reggiano, ha tratto alcune note positive, nonostante il risultato: “Sicuramente è stato un allenamento molto difficile, siamo nel bel mezzo della preparazione, quindi è normale avere dei momenti di calo. Nonostante tutto siamo rimasti uniti: abbiamo dato tutti una mano e questo ce lo teniamo stretto; sugli errori si può sempre lavorare in settimana, ma senza un gruppo coeso si ottengono pochi risultati”.

La settimana non finisce qui, sabato si parte per Modena per affrontare l’esperta Valsa Group per un allenamento congiunto con una squadra di categoria superiore: “Credo sia inutile dire che arriveremo lì con uno spirito battagliero. – continua Suraci – Vogliamo dimostrare che possiamo fare bene contro giocatori che di solito vediamo in televisione, cercheremo quindi di dare il massimo. Domani riprendiamo ad allenarci per ottenere il miglior risultato che ci compete”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI