Foto Virtus Fano

Fano, Pier Paolo Partenio: “In questo gruppo tutti sono indispensabili”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non finisce di stupire la Vigilar Fano che, davanti al proprio affezionato pubblico, supera la prova del nove mettendo alle corde Savigliano ed allungando a più 5 su Pineto, sconfitta al tie break sul campo di Belluno. A sei giornate dal termine della regular season i virtussini hanno dato un importante segnale alle dirette inseguitrici, fornendo ancora una volta grande dimostrazione di continuità e costanza.

Arrivato da poco più di un mese, Pier Paolo Partenio è stato protagonista di un spezzone di partita importante: “Ho avuto un’opportunità nel secondo set quando eravamo un po’ in difficoltà – afferma il maceratese – e sono contento di aver dato una mano ai ragazzi. Non era scontato vincere 3-0, eppure la squadra è stata capace di uscire alla grande dai momenti di difficoltà, poi nel terzo abbiamo giocato più sciolti“. Poi l’ex giocatore di Motta di Livenza sottolinea la vera forza della squadra: “Non c’è – ricorda Partenio – un elemento non utile in questo gruppo. Da quando sono arrivato tutti sono stati indispensabili, anche se stasera Federico Roberti è stato molto bravo a sostituire l’infortunato Stefano Gozzo“.

Raggiante a fine gara anche il presidente della Virtus Emidio Cennerilli: “Grande prova dei ragazzi, forti tecnicamente, mentalmente e fisicamente. Questa è una squadra che ha grandi doti e contro Savigliano lo ha dimostrato. Mario Ferraro è stato incredibile, si è nascosto per buona parte della gara poi nel momento più difficile e decisivo della sfida ha piazzato due muri pazzeschi. Bravo lui, ma bravi tutti“.

Continua dunque il cammino vincente della Vigilar Fano, ma la strada è ancora lunga. Venerdi 17 febbraio (ore 20.30) i virtussini saranno ospiti del Volley Team San Donà di Piave di Paolo Tofoli, che in campionato è già stato in grado di battere Pineto ed ha assoluto bisogno di punti per portare avanti il discorso salvezza.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI