Fano, il dirigente Mantile: "Siamo tutti d’accordo di chiudere il campionato qui, salvando tutte le squadre"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tutti i campionati si fermano fino al 3 aprile. Anche la serie A3 di volley. Quindi anche la Gibam Fano. «Oggi pomeriggio ci sarà anche una riunione in Lega per decidere se fosse il caso, visto la delicata situazione, di annullare proprio il campionato».

Così Marco Mantile, dirigente organizzativo della Virtus, intervistato oggi da Il Resto del Carlino – Pesaro. «Anche se si riprendesse il 3 aprile, non ci sarebbero le condizioni necessarie per portare a termine il campionato – continua Mantile – alla fine della regular season mancano tre incontri, per noi quattro, ma siccome gli stranieri hanno il contratto fino al 10 maggio non ci sarebbero le date per disputare playoff e playout».

La proposta sarebbe dunque una: «C’è l’idea generale di tutti i presidenti delle società di serie A di chiudere il campionato qui, salvando tutte le squadre. Oggi se ne parlerà, poi starà al presidente della Lega, Diego Mosna, decidere cosa fare. Ma la maggioranza dei club vorrebbe concludere la stagione adesso, salvandoci tutti».

Anche perché: «Sarebbe complicato anche gestire queste tre settimane di stop prima del 3 aprile – sottolinea – a noi responsabili dei club piacerebbe chiuderla qui. L’orientamento sarebbe questo. Ma poi sarà decisione del presidente della Lega capire anche le esigenze della stessa Lega e degli sponsor che sono coinvolti».

Intanto la Gibam si sta allenando: «La squadra sta lavorando regolarmente. Il Comune di Fano ha anche rilasciato i permessi di spostamento ai giocatori che abitano fuori dal territorio della provincia, affinchè possano raggiungere tranquillamente la palestra e poi tornare a casa».

Il clima pare sereno: «I ragazzi sono tranquilli, tutti rispettano le norme di sicurezza necessarie per avere una gestione sanitaria che segue alla lettera le direttive del Governo». Anche gli stranieri non hanno fatto nessuna richiesta di tornare a casa: «Noi abbiamo un solo straniero, Atvars Ozolins che si sta allenando senza nessun problema. La situazione è sotto controllo»

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI