Virtus Volley Fano

Fano, Ferraro: “La squadra sta migliorando di giorno in giorno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Allenamento congiunto di prestigio quello disputato giovedì dalla Vigilar Fano contro il Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, formazione sempre protagonista in serie A2. I bresciani si sono aggiudicai l’incontro con il punteggio di 1-3 (25-19, 27-25, 17-25, 25-22), ma la prestazione dei virtussini è risultata convincente e ha dato ottime indicazioni a coach Pascucci.

Il sestetto di partenza vede Cecato in regia opposto a Lucconi, in banda Ruiz e Tallone, al centro Ferraro e Bartolucci, libero Cesarini. Pochi i cambi nella metà campo fanese, dove Ferraro, Bartolucci e Mazzanti si alternano al centro. Insegue la Vigilar nel primo set, con Brescia che si affida a Bisi e Galliani e riesce a chiudere il set senza troppe ansie, sul punteggio di 19-25. Nel secondo parziale è invece Fano a partire forte, ma Brescia impatta e torna avanti, commettendo meno errori; il finale è alla pari (19-19) e arride ai bresciani, ma soltanto ai vantaggi (25-27). Si scalda l’atmosfera nel terzo set, con Lucconi che spinge la Vigilar brillando in ogni fondamentale e Cecato la solita sicurezza al servizio: è 25-17 per una Vigilar solida e concreta. Nel quarto parziale il testa a testa prosegue fino al fotofinish, ma un errore di troppo dei virtussini regala il 22-25 finale a Brescia, che vince 1-3.

La squadra sta migliorando di giorno in giorno negli aspetti tecnici” sostiene il centrale Mario Ferraro. “Siamo ancora in fase di preparazione e ci manca un po’ di brillantezza, ma abbiamo combattuto su tutti i palloni e questo ci fa ben sperare per il campionato.

In campo si è visto finalmente anche lo schiacciatore Ruiz, utilizzato anche in prima linea. “Il suo apporto è fondamentale” prosegue Ferraro. “Si è visto come sia riuscito a dare una scossa in più al gruppo. Forse all’inizio siamo partiti un po’ contratti, poi piano piano ci siamo sciolti e abbiamo cercato di fare il nostro gioco. Alla lunga loro sono venuti fuori, spinti da dei fuoriclasse come il palleggiatore Tiberti.”

Oggi pomeriggio la Vigilar sarà impegnata a Grottazzolina in un altro allenamento congiunto che si preannuncia di assoluto interesse. Le due squadre si sono già incontrate nel primo test di questo precampionato: sarà dunque un’occasione importante per entrambe per valutare lo stato di forma a tre settimane dall’inizio della nuova stagione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI