Faenza, l’Under 13 di coach Bea cala il poker e vola in semifinale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Decisiva la vittoria con la Teodora Ravenna che permette alle giovani atlete dell’Under 13 della Pallavolo Faenza di conquistare il primo posto nel girone. Percorso netto delle giovani atlete di coach Bea Ricci Iamino, che sconfiggono 3-0 la seconda squadra della Teodora Ravenna e volano alle semifinali.

Con una partita quasi perfetta, per tecnica, grinta e determinazione, le “piccole” biancazzurre di coach Bea fanno un po’ “sfigurare” la pur forte selezione giovanile della Teodora e si qualificano prime nel loro girone, in attesa di conoscere il prossimo avversario per lo scontro incrociato con l’altro raggruppamento.

Nel primo set Ravenna si porta subito sul 2-0, ma da lì in poi sara` sempre Faenza a comandare. Prima punto a punto, poi le giovani manfrede prendono in mano la partita e chiudono 25-18. Il secondo parziale vede un avvio perentorio delle giocatrici di casa, con un 7-1 che sembra portare a un rapido epilogo. La Teodora ha però una reazione d’orgoglio e impatta sul 22-22. Finale al cardiopalma, con alcuni scambi prolungati e carichi di tensione: 23-22 per Faenza, 23-23 e 25-23 per le ragazze di coach Bea che con una battuta vincente chiudono la pratica e staccano il pass per il turno successivo. L’ultimo set è una pura formalità, anche se Ravenna punta a vincerlo per arrivare seconda nel girone. Fino al 16-4 per Faenza non c’è storia poi le giovani atlete di casa un po’ si rilassano e permettono alla Teodora di avvicinarsi sul 22-16. Altro allungo e chiusura 25-16 per Faenza.

Al tirar delle somme, è coach Bea ch si dice ovviamente “soddisfatta dei risultati e della qualificazione tra le prime quattro a livello provinciale. I miglioramenti sono lenti ma evidenti partita dopo partita. L’obbettivo è arrivare al meglio in vista delle semifinali, dove il livello si alza e occorrerà mettere in campo tutto quello che si può, sperando di recuperare anche un paio di atlete al momento infortunate“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI