Foto Top Volley Cisterna

Fabio Soli: “Siamo un po’ in ritardo, ma c’è ancora tempo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una preparazione non facile quella della Top Volley Cisterna, tra assenze e test non del tutto positivi. Lo sottolinea Fabio Soli nell’intervista rilasciata a Il Messaggero Latina: “Siamo un po’ in ritardo, almeno sulla tabella di marcia che avevo in testa. Comunque io il conto alla rovescia in genere comincio a farlo una settimana prima“.

Mi piacciono sicuramente – sottolinea il nuovo coach dei pontini – l’entusiasmo e lo spirito di gruppo che si è creato. Ci sono stati miglioramenti nelle amichevoli, anche se stiamo lavorando in una situazione non ideale, mancandoci uno schiacciatore di livello. Per questo abbiamo lavorato poco sulle situazioni di attacco e non mi sbilancio sul giudizio, ma rispetto al lavoro svolto sono soddisfatto. Abbiamo ancora tempo“.

Cisterna deve pensare anche a un sostituto per Tommaso Rinaldi, che sarà impegnato fino a fine settimana nei Mondiali Under 21: “Per il quarto martello – conclude Soli – abbiamo in piedi diverse opzioni. È importante a questo punto fare la scelta giusta anche se, ripeto, pesa allenarsi senza un secondo posto 4 di livello. Ma tant’è. La mia filosofia, che ho trasmesso anche ai ragazzi, è: si fa con quello che c’è“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI