Fabio Soli Itas Trentino
Foto Lega Pallavolo Serie A

Fabio Soli: “Questo è un grande risultato, per niente scontato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

L’Itas Trentino centra subito la qualificazione alle semifinali dei Play Off Scudetto eliminando la Valsa Group Modena in 3 gare: la miglior risposta possibile alla malasorte che ha sottratto ai campioni d’Italia il regista Riccardo Sbertoli. Lo sottolinea il coach Fabio Soli a fine partita: “È un risultato che da fuori sembrerebbe scontato ma, con l’assenza di un giocatore fondamentale come Sbertoli, portare a casa una serie di questo tipo, contro una Modena che secondo me ha giocato tre buone partite, non lo è affatto. Passare in tre partite è un grande risultato, che ci permette di recuperare un po’ lo sforzo fatto nell’ultimo periodo per adattarci al nuovo palleggiatore: complimenti ai ragazzi che hanno fatto una cosa non normale“.

Oggi è stata una partita non bellissima – aggiunge Soli – su alcune cose non siamo stati perfetti, ma noi quest’anno abbiamo dimostrato molto spesso che riusciamo a vincere anche quando non siamo perfetti, e anche oggi ci siamo riusciti. Abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto in attacco e in ricezione, però ce la siamo cavata egregiamente con un’arma che è la costante di quest’anno, come la fase break: abbiamo messo grande pressione all’attacco di Modena, che oggi non è riuscita a fare quello che le era riuscito in Gara 2“.

Anche Marko Podrascanin sottolinea il valore della qualificazione di Trento: “Prima di tutto faccio i complimenti alla squadra e soprattutto ad Acquarone, che ha fatto delle prestazioni di altissimo livello. Chi si aspettava, quando abbiamo perso Sbertoli, che Acquarone sarebbe entrato e avrebbe fatto 4 partite di altissimo livello che ci hanno portato in semifinale? Questo secondo me è un grandissimo risultato, ma è solo il primo gradino e non ci vogliamo certo fermare; pensiamo alla partita di giovedì (la semifinale di Champions, n.d.r.) che per noi sarà la più importante dell’anno“.

È stata una partita bella – aggiunge Daniele Laviadifficile da approcciare, perché loro sono venuti qui con il dente avvelenato dato che erano all’ultima spiaggia. Noi siamo stati bravi ad approcciare la gara in maniera perfetta e siamo felici, ci godiamo questa vittoria pensando già alle semifinali“. Prima, però, c’è l’impegno di Champions: “Abbiamo i nostri obiettivi e vogliamo raggiungerli con la cattiveria giusta” conclude lo schiacciatore azzurro.

(fonte: Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI