Fabio Soli Trento
Foto di Trentino Volley

Fabio Soli dopo Trento-Tours: “Non belli come con Resovia e Perugia ma pratici”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Trentino Itas continua la sua corsa europea in Champions League da imbattuta e questa sera, contro i francesi del Tours, Podrascanin e compagni hanno trovato la quarta vittoria in altrettante gare. Il 3-0 inflitto ai transalpini vale perché garantisce, già ora, la matematica qualificazione ai Playoff del torneo.

Ecco i commento nel post partita di coach Soli, Alessandro Michieletto e Kamil Rychlicki.

“Questa sera forse non siamo stati belli come nelle ultime due partite con Resovia e Perugia, ma siamo stati sicuramente pratici, ottenendo il risultato che volevamo e che ci consente di guardare con fiducia e serenità al nostro percorso in questa competizione – ha commentato l’allenatore della Trentino Itas Fabio Soli al termine del match – . Abbiamo avuto la capacità di soffrire e rimanere sul pezzo nel momento in cui il Tours ha iniziato a difendere molto; non ci siamo innervositi e, con muro e battuta di alto livello, siamo venuti a capo di una partita che poteva complicarsi. Complimenti quindi ai ragazzi per il risultato e per come hanno saputo coglierlo”.

Vogliamo la qualificazione ai playoff da prima – commenta Alessandro Michieletto. – Non è ancora finito niente. Oggi bene ma non benissimo, nel primo set siamo stati un pò fortunati perchè se l’avessimo perso sarebbe potuta diventare un’altra partita. Gli altri due set li abbiamo giocati meglio contro una squadra che sappiamo essere sempre tosta.

Allo schiacciatore azzurro fa eco Kamil Rychlicki: “Oggi è una vittoria molto importante per mantenere il primo posto nel girone. Oggi è stata una partita tosta, Tours ha dimostrato un’altra volta di lavorare bene in difesa, per fortuna che in battuta abbiamo fatto un buon salto di qualità e questo penso abbia fatto la differenza.”

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI