Foto Piero Taddei/Volley Tricolore

Fabio Fanuli verso la sfida con Brescia: “Tiberti è il punto di forza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nuovo impegno in trasferta per la Conad Reggio Emilia, che domenica alle 18 scenderà in campo al Centro Sportivo San Filippo contro la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia. Ad analizzare la preparazione è il secondo allenatore Fabio Fanuli: “Non credo che aver già incontrato Brescia nel pre-stagione ci possa aiutare particolarmente nella preparazione del match, è passato molto tempo e le formazioni sono cambiate e maturate; ricordo molto bene la partita giocata contro di loro, noi siamo stati attori di un’ottima prestazione ed in quell’incontro non avevamo ancora avuto alcune delle importanti defezioni che ci stanno sfavorendo in questo periodo“.

Brescia – continua Fanuli – rimane, a mio avviso, un’ottima squadra, la stessa che ha giocato la finale play off promozione contro Taranto lo scorso anno e per queste ragioni credo che la classifica che hanno in questo momento non rispecchi il loro valore reale. Tiberti, il loro palleggiatore, sarà il loro punto di forza, è un giocatore che ha molta esperienza in categoria e che ha giocato anche in SuperLega, a mio parere sa far girare la squadra durante il gioco e questa è una caratteristica fondamentale“.

Concorda con il secondo allenatore anche Mattia Catellani, palleggiatore della Conad che ha disputato la sua prima stagione in A2 proprio a Brescia: “Ho giocato con molti di loro durante la stagione passata a Brescia e posso confermare che sono un gruppo compatto, hanno uno scheletro, composto da Tiberti, Cisolla e Galliani, che gioca da tanti anni insieme e che sarà la loro forza. I principali indiziati da tenere sotto controllo saranno i tre giocatori che ho già nominato: parlare di Cisolla credo sia riduttivo, la sua carriera parla per lui. Sono sicuro che entrambe le formazioni daranno il massimo in campo domenica per portare a casa punti importanti in ottica classifica, sarà una bella sfida“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI