Foto NBV Verona

Fabio Dalla Fina torna in azzurro: “Il lavoro a Verona mi aiuta a crescere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo due VNL, un Europeo, un Mondiale e una World Cup, Fabio Dalla Fina farà parte dello staff tecnico della nazionale maschile per il terzo anno consecutivo (saltando un 2020 privo di impegni azzurri a causa della pandemia). Lo scoutman della NBV Verona è partito proprio oggi per Roma, dove si unirà al resto del gruppo azzurro, presso il CPO Giulio Onesti, che da stasera inizierà la preparazione in vista di VNL, Olimpiadi e Campionato Europeo.

Le sue parole poco prima della partenza: “Questa conferma è una grande soddisfazione per me sia a livello professionale che umano. Sicuramente il lavoro qui a Verona, al fianco di uno staff tecnico di livello, mi aiuta a crescere e a migliorare di anno in anno. Questa stagione terminata, almeno per noi, giovedì, è stata molto particolare: l’assenza del pubblico ha tolto quel calore tipico che qualunque appassionato ama trovare al palazzetto nel giorno di partita, e lo stesso vale per chi sta a bordocampo come me. Ma la speranza è che piano piano si tornino a vivere la pallavolo e tutti gli altri sport anche con i tifosi, perché così è veramente un’esperienza a metà“.

Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il resto dello staff – commenta poi Dalla Fina –. Anche se è la terza stagione che faccio, è sempre una grande emozione ‘vestire’ l’azzurro. Diciamo che è un’esperienza a 360 gradi. Ho visitato tanti paesi nel mondo come Russia, Cina, Giappone, Brasile e Bulgaria, anche se di tempo per vedere qualcosa fuori dal contesto sportivo ovviamente ce n’è poco tra una trasferta e l’altra. Ho incontrato tante persone e professionisti che mi hanno arricchito sul piano lavorativo e non solo, e poi la nazionale è sempre la nazionale: ha un fascino unico. I prossimi impegni? Adesso puntiamo subito alla VNL con i tanti ragazzi di prospettiva che sono a Roma, poi testa all’Olimpiade e all’Europeo. Di certo sarà un’estate appassionante, densa di impegni e di emozioni“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI