Foto Facebook Lube volley

Fabio Balaso: “Tre punti importanti, abbiamo fatto dei passi avanti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Questa volta non ci sono ombre sulla vittoria della Cucine Lube Civitanova, protagonista di un brillante 3-0 ai danni della Kioene Padova. Lo sottolinea nel dopopartita Luciano De Cecco: “L’importante era vincere in tre set e l’abbiamo fatto. E’ stata una bella partita: il ritmo e la continuità sono quelli giusti. Siamo stati bravi a non far giocare Padova e a conquistare la vittoria, siamo contenti e adesso pensiamo alla prossima gara che ci attende con Milano. Ogni partita è una sfida a sé e speriamo di affrontarla al meglio delle possibilità”.

Soddisfatto anche Fabio Balaso: “Abbiamo cercato di fare una buona partita e ci siamo riusciti, abbiamo portato a casa tre punti importanti. Sapevamo di dover partire subito bene, non volevamo fare lo stesso errore fatto contro Ravenna. Sono stati fatti passi in avanti dal punto di vista del gioco e dobbiamo ancora migliorare su alcune situazioni”.

Abbiamo avuto intensità e qualità molto buone – conferma Fefè De Giorgioltre ad un ottimo ritmo di gara. Abbiamo reso innocua Padova, che è una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà, soprattutto nel fondamentale della battuta. Dobbiamo cercare di guardare alle cose da consolidare, ma siamo chiaramente soddisfatti perché era importante fare un percorso netto. Ora che giocheremo una volta a settimana avremo tempo per sistemare altri aspetti. La prossima settimana arriva un avversario tosto come Milano, ora recuperiamo le forze poi ci metteremo a lavorare sodo”.

Per Padova parla Marco Vitelli: “Nel primo e terzo set Civitanova è stata praticamente perfetta, per cui abbiamo fatto difficoltà a contrastarli. A noi va dato atto di aver provato a riaprire nel secondo parziale ma non è bastato. Da martedì dobbiamo mettere da parte questo match e concentrarci sulla sfida di domenica prossima con Modena”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Kawika Shoji: “Stasera abbiamo pagato il fatto di aver giocato la sesta gara in tre settimane. Forse siamo arrivati un po’ troppo stanchi all’appuntamento e non siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro gioco, soprattutto con una squadra come Civitanova che oggi non ci ha concesso nulla”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI