Foto Facebook Enrico Stefanini

Ezzelina Carinatese: Enrico Stefanini al timone della Serie D

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Come anticipato nei giorni scorsi, il presidente Michele Nicolini e tutta la dirigenza dell’Ezzelina Carinatese sono pronti a dare seguito al progetto giovanile iniziato un anno fa prolungando l’investimento per 4 ulteriori anni. Dopo aver già salutato coach Marchetti e coach Ghiotto che lasciano l’Ezzelina per una scelta di vita, è tempo di prendere in mano la loro eredità costruita in questi ultimi 5 anni. Come già annunciato, l’Under 19/Serie B2 sarà guidata da Ivan Castillo, mentre il gruppo under 17/serie D, fiore all’occhiello della società, sarà allenato da Enrico Stefanini.

Coach Stefanini, classe 1985 di Pietrasanta (Lucca), vanta una prestigiosa carriera nel volley giovanile. Ha allenato per 5 stagioni a Pavia (toccando anche la Serie A1 e A2 come assistente allenatore della Riso Scotti Volley Pavia), è stato uno dei coach della selezione regionale Lombardia e nelle ultime stagioni ha militato nel Volley Academy Modena allenando l’Under 18 femminile (che era in corsa per il titolo regionale) e la Serie B2. Coach Stefanini ha accettato immediatamente, chiudendo una trattativa lampo, comprendendo appieno il valore del progetto che Ezzelina vuole portare avanti. Oltre all’Under 17, già talentuoso gruppo che farà un ulteriore salto di qualità grazie anche  all’arrivo di nuovi innesti, allenerà anche gli altri gruppi precedentemente allenati da coach Michela Ghiotto.

“Ad accettare la proposta dell’Ezzelina mi hanno spinto la passione e la grinta che il presidente mette quando parla di questa società e il progetto che mi ha proposto – racconta Stefanini –. Le prime sensazioni sono state senz’altro positive. Sicuramente la società ha una struttura ben organizzata con una chiara idea di dove si vuole arrivare. Amo lavorare con le squadre giovanili, ed è la cosa che ormai faccio da anni. Non vedo l’ora di tornare in palestra e mettermi al lavoro!”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI