Exacer Montale, roster completato e ritrovo fissato per il 19 agosto: cinque le amichevoli in programma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Mancano poco più di 48 ore al ritrovo dell’Exacer Montale per la nuova stagione di Serie A2. La società modenese, neopromossa e al primo anno in assoluto tra le “grandi”, si ritroverà nel pomeriggio di lunedì 19 agosto per dare il via al precampionato. La società del presidente Gianfranco Barberini ha completato il roster solamente da pochi giorni e adesso è pronta a mettersi in moto. Non solo palestra e tecnica ma, ovviamente, anche amichevoli.

Saranno cinque i test match dai quali coach Ivan Tamburello potrà estrapolare le indicazioni necessarie in vista dell’inizio del campionato, fissato per domenica 6 ottobre al Palazzetto dello Sport di Pinerolo (TO) contro l’Eurospin Ford Sara Pinerolo.

La prima amichevole in programma si giocherà quando mancherà un mese esatto al via del Campionato di Serie A2 2019/2020. L’Exacer Montale scenderà sul taraflex di casa, a Castelnuovo Rangone (MO), per affrontare la Pallavolo CBL, società che milita nel Campionato di Serie B1. A seguire le doppie amichevoli contro due squadre di A2: Sorelle Ramonda Ipag Montecchio (sabato 14 settembre in Veneto e mercoledì 18 settembre in Emilia) e Omag San Giovanni in Marignano (venerdì 20 settembre in Emilia e domenica 29 settembre in Romagna). Nel frattempo, come anticipato, da pochi giorni è stato completato il roster che affronterà la prossima stagione di Serie A2.

1 – Laura BANDIERI (C)
2 – Gaia GIOVANNINI (S)
3 – Amelia BICI (L)
4 – Sophie Andrea BLASI (S)
5 – Eleonora TOSI (O/C)
6 – Sara SANDONI (A)
7 – Francesca GENTILI (C)
9 – Martina BRINA (S)
10 – Sofia MIGLIORINI (C)
11 – Katarina LUKETIĆ (O)
12 – Taismary AGUERO (S)
14 – Alice BELLINI (S)
15 – Francesca SAVERIANO (A)
16 – Alessia BUFFAGNI (L)
17 – Elena FRONZA (C)

Nei prossimi giorni sarà ufficializzato anche l’intero staff tecnico che affiancherà coach Ivan Tamburello e il suo secondo Tommaso Zagni, oltre che l’intero Organigramma Societario.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".