(foto De Salvo Lupo)

Exacer Montale, arriva la corazzata Roma. Pinali: “Dare continuità al nostro percorso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La 16ª giornata del girone “Ovest” di Serie A2 Femminile, tra le altre sfide, vedrà anche il più classico dei testa-coda con l’Exacer Montale che ospiterà in Emilia la corazzata dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club. In campo domani alle ore 17:00.

L’Exacer Montale di coach Ivan Tamburello, dopo due trasferte consecutive dalle quali sono arrivati due punti, domenica torna sul taraflex di casa per una sfida sulla carta molto ostica. A Castelnuovo Rangone, infatti, arriverà la corazzata di questo girone “Ovest”, vale a dire l’Acqua & Sapone Roma Volley Club di coach Luca Cristofani. La compagine romana arriva in Emilia forte del suo primo posto in classifica ottenuto grazie a ben otto vittorie in undici match che sono valsi gli attuali venticinque punti in classifica. Roma è anche la seconda squadra che ha ceduto meno set in questa prima parte di stagione (quattrodici in dodici partite). Davanti c’è solamente Mondovì, con tredici set persi ma con sole otto partite giocate).

Le nerofuxia di casa (una sola vittoria in nove partite disputate) arrivano a questa importante sfida fiduciose di poter ritrovare Irene Botarelli, assente nella sfida di mercoledì a Milano dopo l’infortunio che ha subito domenica scorsa a Torino. Ma coach Tamburello ha una certezza, ovvero quella di poter schierare per la prima volta in stagione la palleggiatrice Elisa Lancellotti, approdata ufficialmente in Emilia nei giorni scorsi. La voglia di far bene è tanta, anche perché oltre ai motivi di classifica, Montale insegue la prima vittoria interna della sua stagione, dal momento che fuori casa è arrivata quella importante sul campo del Barricalla Cus Torino. Coach Tamburello ha fissato la seduta di rifinitura per domenica mattina, con la squadra che ovviamente si allenerà anche oggi pomeriggio. A presentare il match di domani contro la squadra romana è la schiacciatrice Greta Pinali. Ecco le sue parole.

Abbiamo subito una brutta sconfitta contro Milano perché ci è mancata la cattiveria agonistica che avevamo messo in campo domenica contro Torino, siamo state più timorose e abbiamo commesso troppi errori e nei momenti decisivi ci è mancata quella lucidità che ci avrebbe permesso forse di portare a casa il secondo set riaprendo la partita. L’assenza di Botarelli? Si è fatta sentire ma ciò non giustifica la nostra prestazione, siamo consapevoli delle nostre capacità e del fatto che possiamo dare continuità al nostro percorso e per ottenere risultati bisogna curare al meglio i dettagli. Con che spirito affronteremo la capolista? Con lo spirito con cui dobbiamo affrontare tutte le partite, con lo spirito di chi ha fame di punti e di provare a invertire la rotta, fare bene con un avversario più forte sulla carta significherebbe un’iniezione di fiducia importante per noi. Le mie ultime partite da titolare? Ringrazio l’allenatore in primis che ha avuto fiducia in me dandomi spazio, ho vissuto queste ultime partite con grande entusiasmo, cercando di dare il mio contributo alla squadra nei fondamentali in cui riesco al mio meglio e soprattutto divertendomi con le mie compagne, provando a lottare con loro su ogni pallone, e ognuna di loro ricordo che è fondamentale per ottenere buoni risultati. L’arrivo della Lancellotti? Sono molto contenta del suo arrivo, di poter iniziare un percorso con lei, giocatrice che ammiro da anni, con cui ho avuto il piacere di scontrarmi e che da sempre ho desiderato di poterci giocare assieme. La sua esperienza e le sue capacità sono certa che daranno una grande mano alla squadra.

Il fischio d’inizio tra Exacer Montale e Acqua & Sapone Roma Volley Club è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 20 dicembre, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Denis Serafin e Alessandro Oranelli. La gara si giocherà a porte chiuse ma sarà possibile seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI