Foto Slovenska Volejbalova Federacia

Europei Under 18: si ritira la Slovacchia, avversaria degli azzurri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Federazione della Slovacchia ha ufficialmente annunciato che la sua nazionale non parteciperà ai Campionati Europei Under 18 maschili in programma a partire da sabato 5 settembre a Lecce e Marsicovetere. La decisione è arrivata dopo la conferma della positività al coronavirus di uno dei componenti della delegazione, che comporterà la quarantena per l’intera squadra e lo staff.

Dispiace molto per i ragazzi – ha detto il responsabile delle nazionali giovanili Marek Rojkoma la salute e la sicurezza vengono prima di tutto. Abbiamo fatto il massimo per garantire che venissero rispettate tutte le norme e proprio grazie ai test, effettuati lunedì, abbiamo scoperto questo caso di positività. Non possiamo incolpare nessuno, anzi dobbiamo supportare tutti coloro che sono coinvolti da questa situazione. Sono sicuro che, dopo la fine della quarantena, tutti i giocatori torneranno nei rispettivi club senza problemi“.

La Slovacchia era inserita nella Pool I, la stessa dell’Italia, che avrebbe dovuto affrontarla proprio all’ultima giornata del girone, il 10 settembre. Si prevede quindi una giornata di riposo per gli azzurri, a meno di ulteriori defezioni. Altre due nazionali, Russia e Finlandia, avevano infatti annunciato di non voler prendere parte alla competizione, ma al momento non ci sono conferme ufficiali del loro ritiro.

(fonte: Svf.sk)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI