Foto CEV

Europei Under 18 maschili: Slovenia e Belgio alla fase finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Altre due nazionali hanno staccato il biglietto per la fase finale dei Campionati Europei Under 18 maschili, che si svolgeranno dal 9 al 17 luglio in Georgia. A Marsicovetere, com’è noto, l’Italia non è riuscita a centrare l’obiettivo, classificandosi al quarto posto: ha passato il turno invece il Belgio che, dopo aver eliminato gli azzurrini in semifinale, si è ripetuto anche in finale contro la Francia imponendosi per 3-1 (28-26, 25-16, 23-25, 25-23).

A Maribor si è invece disputato il torneo MEVZA, che ha visto trionfare i padroni di casa della Slovenia: decisivo il successo per 3-1 (25-22, 25-20, 22-25, 25-13) in finale sull’Austria, che nella prima fase era riuscita a battere gli sloveni al tie break. Luka Marovt è stato premiato come MVP del torneo; riconoscimenti individuali anche per i connazionali Neic Najdic (miglior palleggiatore) e Jurij Oman (miglior centrale), mentre il miglior schiacciatore è stato l’austriaco Lukas Glatz e il miglior libero Ilay Shalev-Setzemsky di Israele, che ha chiuso con un ottimo quarto posto.

In precedenza si erano già qualificate alla fase finale Polonia e Finlandia; da mercoledì 12 gennaio a Sofia si disputerà invece il torneo BVA, che vedrà di fronte Bulgaria, Serbia, Turchia, Romania, Grecia e Montenegro. Le nazionali classificatesi dal secondo al quinto posto dei vari tornei, tra cui l’Italia, avranno un’ulteriore chance nel corso della seconda fase in programma dal 21 al 24 aprile.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI