Foto CEV

Europei Under 17 maschili: si completa il quadro della fase finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è completato nel weekend il panorama della fase finale dei Campionati Europei Under 17 maschili, in programma dal 10 al 18 luglio a Tirana. Al paese organizzatore e alle 4 squadre già qualificate (tra cui l’Italia) si sono aggiunte nel fine settimana altre 7 nazionali. Serbia e Turchia avevano già staccato il pass nei giorni scorsi, mentre ieri hanno centrato l’obiettivo Belgio, Russia e Lettonia, vincitrici dei rispettivi gironi, e Repubblica Ceca e Austria come migliori seconde classificate.

I cechi passano dunque il turno nonostante la sconfitta per 0-3 contro il Belgio nello scontro al vertice: per il peggior quoziente set restano fuori la Francia, malgrado il 3-1 sulla Croazia nell’ultimo turno, e Israele, a cui non basta il 3-0 sull’Estonia. Per Russia e Lettonia sono invece decisivi i successi in tre set ai danni di Romania e Bielorussia, entrambe eliminate.

Le qualificate alla fase finale: Albania (paese organizzatore), Italia, Polonia, Bulgaria, Slovenia, Serbia, Turchia, Russia, Belgio, Lettonia, Repubblica Ceca, Austria.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI