Foto CEV

Europei Under 16 femminili: Serbia, Russia e Repubblica Ceca alla fase finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si sono conclusi nel fine settimana tre dei quattro tornei di qualificazione ai Campionati Europei Under 16 femminili, la cui fase finale si terrà a Nyiregyhaza (Ungheria) e Humenne (Slovacchia) dal 10 al 18 luglio. Sono tre le nazionali che hanno staccato il biglietto: tra queste la Serbia, che ha chiuso a punteggio pieno il torneo ospitato a Vrnjacka Banja, concedendo soltanto un set alla Turchia, che si è però dovuta accontentare del terzo posto dietro alla Bulgaria (a seguire Romania e Macedonia del Nord).

A Zara, in Croazia, è stata la Repubblica Ceca a festeggiare la qualificazione, battendo per 3-2 la Slovenia (21-25, 25-17, 25-19, 27-29, 15-12) nel tiratissimo match decisivo del torneo MEVZA; al terzo posto l’Ungheria davanti alla Croazia, poi Austria e Israele. In Lituania, infine, la favoritissima Russia ha trionfato per 3-0 (25-21, 25-23, 25-21) sulla Polonia, mettendosi alle spalle anche Bielorussia, Estonia, Ucraina e le padrone di casa della Lituania.

All’appello manca soltanto il torneo WEVZA, che secondo il programma dovrebbe svolgersi in Italia dal 31 marzo al 4 aprile, con la partecipazione di Belgio, Francia, Germania, Portogallo, Spagna e Olanda: al momento però non ci sono notizie ufficiali. Le squadre non qualificate, invece, avranno un’ulteriore occasione per guadagnarsi il pass nel corso della seconda fase, in calendario dal 6 al 5 maggio.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI