Foto CEV

Europei Under 16 femminili: qualificate Bulgaria, Belgio, Polonia e Romania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si completa il quadro delle nazionali qualificate alla fase finale dei Campionati Europei Under 16 femminili, che si svolgerà in Ungheria e Slovacchia dal 10 al 18 luglio prossimi. Alle 4 formazioni che avevano già conquistato il pass e ai due paesi organizzatori si sono aggiunte nel weekend prima Turchia e Croazia e poi anche Bulgaria, Belgio, Polonia e Romania, quest’ultima come miglior seconda classificata.

Le bulgare hanno dominato il proprio girone a Sofia, battendo per 3-0 anche la Finlandia dopo Macedonia del Nord ed Estonia; da brividi invece il passaggio del turno del Belgio, che contro l’Ucraina si è fatto recuperare due set di vantaggio prima di imporsi al tie break, eliminando così la Bielorussia. La sfida tra Polonia e Olanda è stata decisa dallo scontro diretto vinto per 3-1 dalle polacche, mentre la Romania si è qualificata grazie al punto strappato alla Croazia nell’unica sfida del proprio girone (la Germania si è ritirata).

Queste dunque le 12 squadre finaliste: Ungheria (paese ospitante), Slovacchia (paese ospitante), Italia, Russia, Serbia, Repubblica Ceca, Turchia, Croazia, Bulgaria, Belgio, Polonia, Romania.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI