Europei, Mazzanti dopo la Georgia: “C’era un po’ di tensione ma ce la siamo tolta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Davide Mazzanti: “Oggi in diverse fasi abbiamo fatto fatica a tenere un buon ritmo, ma quando esiste un divario così grande tra le due squadre diventa più complicato mantenere uno standard sempre alto di gioco. All’esordio era molto importante vincere, perché ovviamente c’è sempre un po’ di tensione e adesso ce la siamo scrollata di dosso. Oggi non abbiamo fatto vedere tutte le nostre qualità, sapevamo comunque che questo è un Europeo dove le difficoltà sono a salire e quindi è fondamentale crescere di partita in partita. Ora ci attende la Bielorussia che sicuramente è un’avversaria più dura, l’abbiamo già affrontata alle qualificazioni mondiali e qualche difficoltà ce l’ha creata. Analizzeremo attentamente la loro partita con la Croazia e metteremo a posto gli ultimi dettagli.”

Cristina Chirichella: “Sapevamo che non era una partita difficile, ma era importante comunque vincere senza regalar niente. Penso che si siano viste buone cose, anche se ovviamente possiamo migliorare di molto il nostro gioco. Domani contro la Bielorussia ci aspetta una sfida molto più difficile, ma prima di tutto noi dobbiamo rimanere concentrate su noi stesse: sappiamo quello che valiamo e quanto possiamo crescere. La mia prima all’Europeo da capitano è stata un bel po’ emozionante. Dedichiamo la vittoria a Miriam (Sylla n.d.r.) e Lia (Malinov n.d.r.), a loro va un bacio grande.”

Valentina Tirozzi: “Fondamentale era portare a casa il risultato senza sprecare troppe energie. All’esordio un po’ di tensione si è fatta sentire, anche se il risultato non è mai stato in discussione. Durante il corso della partita abbiamo commesso qualche errore che possiamo evitare, ma sono convinta che nelle prossime gare la squadra salirà di livello. Contro la Bielorussia sarà più dura e quindi dovremo disputare una bella partita per ottenere un altro successo.”

(Fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI