Foto Federazione Italiana Pallavolo

Europei maschili: l’Italia cede all’Ungheria in quattro set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ancora una sconfitta per la nazionale maschile di Sitting Volley nei Campionati Europei di Kemer (Turchia). Battuti ieri negli ottavi di finale dalla Russia, oggi gli azzurri hanno ceduto per 3-1 all’Ungheria (13-25, 25-23, 25-22, 25-19) nelle semifinali per il nono posto. Venerdì l’Italia tornerà in campo alle 18.45 contro la Repubblica Ceca per giocarsi le posizioni dalla tredicesima alla sedicesima.

Contro i magiari, nel primo set l’Italia è scesa in campo molto concentrata, andando a pressare gli avversari grazie a trame di gioco offensive molto insidiose. Gli azzurri hanno trovato subito un importante vantaggio (14-9) per poi andare a chiudere il set in proprio favore sul 25-13. La seconda frazione di gioco è stata molto equilibrata, con le due formazioni che hanno battagliato punto a punto fino a quando, sul 20-18 per gli azzurri, i rivali ungheresi sono stati bravi a capovolgere le sorti del parziale, chiudendo il set 23-25.

Anche nel terzo set le due compagini sono state spesso a contatto (20-20), ma anche in questo caso gli ungheresi hanno avuto la meglio in volata chiudendo con il parziale di 22-25. Il quarto set, invece, a differenza dei precedenti, ha visto l’Ungheria stare davanti agli azzurri per buona parte del tempo andando così a chiudere il match 19-25.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI