Foto CEV

Europei femminili: un caso di positività al Covid-19 nella Turchia?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una giocatrice della nazionale femminile della Turchia sarebbe risultata positiva al Covid-19 e avrebbe lasciato la squadra per tornare in patria dopo la conclusione della prima fase dei Campionati Europei, mentre il resto del gruppo si è trasferito in Bulgaria a Plovdiv per gli ottavi di finale. La notizia, non confermata al momento dalla Federazione turca, è stata riportata dal portale polacco Strefa Siatkowki, che cita come fonte il medico della Polonia, Krzysztof Zajac. Il nome della giocatrice coinvolta non è specificato.

Una delle giocatrici della Turchia – dice Zajac – ha fatto un tampone in Romania ed è stata rimandata a casa. L’intera squadra turca è stata in seguito sottoposta a test antigenici sia a Cluj Napoca, sia all’arrivo a Plovdiv e tutti sono risultati negativi. La Turchia soggiorna nello stesso hotel delle altre squadre, ma consuma i pasti in un ristorante separato e non entra in contatto con i nostri gruppi“.

Non è il caso di farsi prendere dal panico – sottolinea il medico – ma chiaramente siamo preoccupati, perché è noto che la malattia impiega 4-5 giorni per manifestarsi. Stiamo facendo regolarmente i test, finora sono tutti negativi: nessuna delle giocatrici ha disturbi né riporta alcun sintomo“.

(fonte: Strefa Siatkowki)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI