Foto CEV

Europei 2021: rinviati a maggio nove gironi delle qualificazioni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Vista la perdurante emergenza sanitaria legata alla pandemia di coronavirus e le conseguenti restrizioni ai trasferimenti, la CEV ha preso la decisione di posticipare a maggio 2021 alcuni dei gironi di qualificazione ai Campionati Europei 2021 (già in precedenza spostati a gennaio). In particolare, sono stati rinviati 4 gironi maschili e 5 femminili, che dovranno concludersi entro la data limite del 16 maggio.

Nel settore maschile sono state rinviate la Pool A (Croazia, Olanda e Svezia), la Pool E (Romania, Albania, Slovacchia e Svizzera), la Pool F (Azerbaijan, Montenegro, Georgia e Grecia) e la Pool G (Bielorussia, Portogallo, Ungheria e Norvegia); si svolgerà invece regolarmente dal 12 al 17 gennaio la Pool B, articolata in un doppio torneo in Israele con Austria e Bulgaria. Anche la Pool C si giocherà, dall’11 al 16 gennaio, ma senza la Danimarca, che si è ritirata: sarà la Macedonia del Nord a ospitare i due mini-gironi contro Bosnia Erzegovina e Turchia. La Pool D, infine, si è già conclusa con la qualificazione della Lettonia.

In campo femminile vengono posticipate la Pool B (Georgia, Svezia, Portogallo e Ucraina), la Pool C (Spagna, Austria, Grecia e Norvegia), la Pool D (Finlandia, Slovacchia, Montenegro e Kosovo), la Pool E (Israele, Ungheria, Danimarca e Francia) e la Pool F (Slovenia, Bosnia Erzegovina, Lettonia e Repubblica Ceca). L’unico girone che si disputerà regolarmente è la Pool A, anche in questo caso articolata in due tornei che si svolgeranno dal 9 al 14 gennaio in Bielorussia, con la partecipazione di Estonia e Svizzera.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI