Europei 2021: Cipro realizza un sogno piegando la Spagna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Le qualificazioni ai Campionati Europei maschili 2021 regalano un’altra sorpresa: il secondo torneo del girone D, disputato (come il primo) a Cipro, si apre con la sensazionale vittoria dei padroni di casa sulla Spagna con un impronosticabile 3-0 (27-25, 25-22, 25-23). Una “prima” assoluta per gli isolani, che mai si erano imposti contro un’avversaria di questo livello: tra i grandi protagonisti dell’impresa l’opposto Nikolaos Eleftheriou, schierato a sorpresa dal CT Canestracci e top scorer dell’incontro con 17 punti.

Il clamoroso risultato rischia di ribaltare i ruoli emersi nella prima parte del girone: ora è la Lettonia ad apparire favorita per la qualificazione, soprattutto dopo il netto 3-0 sulla Moldova (25-22, 25-17, 25-22) ottenuto grazie a un Atvars Ozolins in splendida forma (15 punti). Ma nulla è scontato in questo raggruppamento e gli incontri di oggi, Lettonia-Spagna e Moldova-Cipro, potrebbero regalare altre emozioni.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Ravenna alla Bulgaria: Francesco Mollo sarà l’allenatore della Nazionale B

Mondo

Dopo aver conquistato le finali della Junior League l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Porto Robur Costa 2030, Francesco Mollo, è in partenza per la Bulgaria dove sarà il primo allenatore del gruppo B della nazionale maschile bulgara.

Francesco lavorerà a stretto contatto con la nazionale A, guidata dall’italiano Gianlorenzo Blengini, con l’obiettivo di aumentare il livello tecnico-tattico dei giovani pallavolisti bulgari.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura e di lavorare per una delle federazioni più importanti nel mondo della pallavolo. Questa esperienza mi darà l’opportunità di vedere nuovi metodi di lavoro e di conoscere una cultura pallavolistica diversa. Infine, ringrazio il presidente della PRC Matteo Rossi per avermi dato la possibilità di lasciare anticipatamente la stagione in corso per poter rispondere presente alla chiamata della nazionale bulgara”.

(fonte: Porto Robur Costa 2030)