Foto: Ufficio Stampa Lube

Espugnare la rocca di Perugia: Civitanova ci riprova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Cucine Lube Civitanova di nuovo protagonista al PalaEvangelisti di Perugia per Gara 3 della Finale Scudetto: si gioca ore 20.30, diretta Rai Sport, e in palio c’è la conquista del primo match ball tricolore nella Gara 4 in programma a Civitanova il 1 maggio. Sulle ali dell’entusiasmo per la splendida rimonta confezionata in Gara 2 sulla Sir Safety Conad, Stankovic e compagni cercheranno quella vittoria in trasferta che sarebbe comunque necessaria nella serie di Finale per riuscire a portare a casa il tricolore, visto che gli umbri possono avvalersi del fattore campo (3 gare su 5 in casa) grazie al miglior piazzamento ottenuto in Regular Season. Dopo la seduta di allenamento di oggi pomeriggio all’Eurosuole Forum, gli uomini di Medei sono partiti per Perugia dove domani mattina terranno la consueta seduta di rifinitura.

Solita formazione per coach Lorenzo Bernardi, che dovrebbe schierare ancora la diagonale De Cecco-Atanasijevic, in banda l’ex Zaytsev e lo statunitense Russell (c’è sempre pronto l’austriaco Berger), al centro l’altro ex di turno Podrascanin e Anzani, Colaci libero.

Parla coach Giampaolo Medei: “Come potevamo aspettarci visto anche l’andamento di tutta la stagione, sarà ancora una volta Perugia il nostro avversario questa volta lungo la strada che porta allo Scudetto. Conosciamo il valore della formazione dall’altra parte della rete, ma siamo consapevoli anche della nostra forza e della possibilità di poter raggiungere un traguardo così prestigioso. Dunque vogliamo partire subito con il piede giusto cercando l’impresa in trasferta subito in Gara 1, visto che per vincere lo Scudetto dovremo almeno una volta espugnare il PalaEvangelisti: per riuscirci servirà una grande Lube che esprima la sua pallavolo al massimo”.

Parla Simone Anzani, centrale Sir Safety Conad Perugia: “Arriva una gara 3 importantissima. Ci brucia aver perso gara 2 in quel modo e non aver dato un colpo importante alla serie. Ma nessun dramma, adesso lavoreremo sodo per riprendere il nostro cammino ed arrivare al meglio al match di sabato sera. Avremo dalla nostra un palazzetto caldissimo e davanti alla nostra gente ci vogliamo riscattare”.

Gara 3 di Finale Play Off di SuperLega sarà diretta da Omero Satanassi di Ravenna e Luca Sobrero di Savona.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI