Foto Davide Moroni/U.S. Esperia

Esperia ancora in anticipo contro il Club Italia: “Non sarà facile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A una settimana di distanza dalla bella vittoria contro Offanengo, l’Esperia Cremona si appresta a disputare la prima partita in trasferta. Anche questa volta le ragazze di coach Valeria Magri saranno in campo nel pomeriggio di sabato, in questo caso contro le azzurrine del Club Italia, guidate da coach Marco Mencarelli. Nella prima gara di campionato, Giuliani e compagne hanno rimediato una sconfitta in tre set in terra sarda contro Olbia. Le due formazioni si sono già affrontate tre volte nel precampionato, in due allenamenti congiunti e nella finale del Trofeo “Bressan” di Offanengo, vinto proprio dalle azzurre.

Sofia Ferrarini rivive così le emozioni vissute sabato in occasione dell’esordio: “Prima partita del campionato, prima partita con Esperia al prestigioso PalaRadi e prima partita per me da titolare. Non potevo chiedere di meglio, un esordio da sogno, in una palestra piena di tifosi, che hanno reso il palazzetto un’ottima cornice per portare a casa i nostri primi tre punti. Sono veramente fiera della squadra, abbiamo giocato tutte insieme e questo ci ha permesso di chiudere anche i set durante i quali abbiamo sofferto. Il lavoro svolto in settimana, sia tattico che tecnico, ci ha permesso di entrare in campo sabato con serenità e, non nascondo, un po’ d’emozione“.

La partita di domani non sarà sicuramente facile – conclude Ferrarini – sono giovani promesse, fisicate e con tanta energia, e giocano anche in casa. È difficile sotto tanti aspetti, dovremo cercare di limitare i nostri errori, condurre il gioco con ordine e pazienza. Come per tutto il resto dell’anno il nostro obiettivo è dare il massimo in ogni punto di tutti i set“.

L’incontro si disputerà sabato 29 ottobre alle 16, agli ordini dei direttori di gara Antonio Licchelli e Roberto Guarneri. La partita sarà disponibile in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball TV e sul canale YouTube Volleyball World Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI