Esordio in terra pugliese per la Sia Coperture Pallavolo San Giustino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Subito una lunga trasferta attende la Sia Coperture Pallavolo San Giustino : all’esordio nella terza categoria nazionale, girone E, i bianco blu saranno ospiti della Diesse Group Lucera, squadra pugliese neo promossa. Tante le insidie nascoste in questa prima gara per gli uomini di Coach Enzo Sideri che, contro una squadra compatta ed affiatata come quella foggiana dovranno subito dimostrare di non essere una matricola qualunque, confermando le buone indicazioni raccolte in fase di preparazione.

Le chiavi del gioco della Sia Coperture saranno affidate all’esperto Thomas Ramberti, palleggiatore che sarà chiamato a sfruttare al meglio tutte le sue bocche da fuoco, affidandosi particolarmente al bomber Rinaldo Conti, funambolico schiacciatore di banda; per la Diesse Lucera i riflettori invece sono puntati sul martello calabrese Ritocco Matteo ed il palleggiatore foggiano Marcone Roberto.

La Pallavolo San Giustino dovrebbe presentarsi con una formazione leggermente rimaneggiata, viste le condizioni ancora da valutare del forte opposto Leonardo Puliti e la squalifica dello schiacciatore Leonardo Benedetti: la diagonale palleggiatore opposto dovrebbe essere composta da Ramberti e Zangarelli, Conti e Thiaw la coppia di schiacciatori, Stoppelli ed Antonazzo al centro con Boriosi libero.

La squadra di casa del Lucera dovrebbe invece partire con il sestetto base schierato durante le ultime amichevoli, per quanto abbia un roster intercambiabile : Perilli in diagonale al palleggiatore Marcone, De Martino e Ritocco di banda, Corgnale e Pisano al centro e Calitri libero.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI