Ufficio Stampa Volley Montichiari

Esordio per Montichiari in Serie C, arriva Gorlago

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Oggi arriverà la Pallavolo Gorlago 1974 a Vighizzolo, e dopo più di un anno la pallavolo di livello regionale tornerà in scena a Montichiari. Il primo match stagionale andrà in scena alle ore 21 e, indipendentemente da quello che sarà il risultato, il fatto di tornare in campo ha già il sapore di una vittoria.

«Allenarsi a singhiozzo ha dato un po’ l’impressione di dover ripartire un passo indietro rispetto a dove eravamo arrivati la volta precedente. Abbiamo dovuto recuperare e rimetterci in linea per poter andare avanti e fare un passo in più. I ragazzi sono stati bravi e hanno dimostrato molta disponibilità, si sono applicati con il massimo impegno per organizzare al meglio il gioco della squadra e di questo sono molto contento».

Coach Alessandro Piroli ha le idee chiare sul match: «Le nostre priorità non possono essere orientate sull’avversario di questo weekend o di quello successivo. Sicuramente affronteremo squadre più attrezzate di loro, ma la nostra prima preoccupazione è su come giocheremo noi, e poi metteremo in atto accorgimenti relativi all’avversario. Per fortuna il mio vice Mattia Rigamonti è stato alla guida di una formazione di Serie C fino allo scorso anno, quindi conosce gran parte dei roster. Gorlago rispetto alle passate stagioni ha portato diverse variazioni alla propria rosa, ma posso contare sulla competenza di giocatori che hanno una buona conoscenza della categoria e delle squadre che andremo ad affrontare. Il focus principale sarà sulla nostra metà campo, e quando lì riusciremo a fare bene allora andremo a contrastare gli avversari».

Il punto sulla situazione attuale. «A che punto siamo? Sicuramente abbiamo fatto meno di quello che avremmo potuto raggiungere se ci fossimo allenati con continuità sin dall’inizio, ma questo problema ce l’hanno tutte le squadre, quindi non è una discriminante sul raggiungimento degli obiettivi. L’obiettivo è di fare bene. Prima di tutto vogliamo fare sì che chi ci veda giocare – quindi, a questo punto, principalmente un pubblico online – possa dire che durante la partita i ragazzi hanno combattuto, che hanno dato tutto quello che potevano dare».

Per quanto riguarda obiettivi di classifica «Penso che sarà un campionato talmente strano, e probabilmente a singhiozzo, dipendente dall’evoluzione della pandemia, che sia difficile prevedere i risultati in base a un roster e a un sestetto che non sappiamo se sarà lo stesso alla fine dell’anno. Il rischio che in una partita importante possa mancare un giocatore, anche solo perché sospetto Covid, non può garantirci i risultati. Appena c’è un possibile contatto o una situazione a rischio fermiamo i ragazzi coinvolti e rispettiamo i tempi corretti per riportarli in palestra. Questo succederà anche quando inizieremo a giocare, quindi non può essere facile valutare gli obiettivi di una squadra guardando il roster o come possiamo giocare ora. Possiamo partire giocando bene e poi fare più fatica a causa di qualche mancanza futura, oppure fare il contrario. Chi sarà fortunato e bravo a gestire questa situazione anomala potrà essere quello che raggiunge un obiettivo più alto. Il ringraziamento va alla società, per tutto quello che è stato fatto in questo periodo, la capacità di riorganizzarsi e attrezzare la ripartenza senza mai mollare. Le decisioni non sono sempre state facili, ma hanno sempre tenuto duro. Questa corsa a ostacoli è meritoria del mio, del nostro, riconoscimento».

IL GIRONE

D_Ingredients Ares Redona, Effepi Soft Montichiari, Kema Asolaremedello, Nuova Cat Mungitrici-fb Rolls (Cremona), Pallavolo Gorlago 1974, Radici Tvcazzago, Rulmeca Volley Almevilla, Tecnoace Villanuova, Valtrompia Volley.

LA PARTITA

Effepi Soft Montichiari vs Pallavolo Gorlago
Sabato 27 febbraio ore 21
Vighizzolo
L’incontro sarà disputato a porte chiuse, e la diretta della partita sarà disponibile sul canale YouTube del Volley Montichiari, al link: https://bit.ly/montichiari-youtube

IL ROSTER

Tonoli Lorenzo, Rachtian Manuel, Mattinzoli Daniele, Tommasi Marco, Bortolotti Nicola, Cruz Nandy, Zamboni Manuel, Grezzi Luca, Tononi Dario, Crotti Michele, Fabbro Andrea, Calzolaro Mirko, Morandi Fabrizio (L), Dedori Andrea (L), Indiani Mattia. All. Alessandro Piroli, Mattia Rigamonti.

Scoutman: Mirko Ferrazzi.

Preparatore: Matteo Jarabek.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI