Esordio casalingo per l’AVS Bolzano contro Vittorio Veneto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In casa AVS cresce l’attesa per il debutto in campionato che avverrà domenica 14 ottobre alle ore 18 nella palestra delle scuole MAX VALIER DI Bolzano.

E mentre i ragazzi continuano a lavorare duramente sotto la guida di coach PALANO abbiamo chiesto ai fisioterapisti Marco Raffagnini e Martino Grandesso dello studio MR Physio DI Bolzano come stanno gli atleti dal punto di vista fisico.

“Sono state settimane di dura preparazione” dichiara Marco Raffagnini “è sempre molto difficile dopo la pausa estiva riacquistare in tempi brevi una buona forma atletica, ma posso tranquillamente affermare che i ragazzi hanno lavorato sodo e risposto molto bene a tutti i test a cui sono stati sottoposti in questo periodo di precampionato, anzi ad alcuni di loro con una forza fisica impressionante abbiamo dovuto mettere un freno alla loro esuberanza insieme a tutto lo staff tecnico,  per non incorrere in infortuni precoci, per quanto riguarda l’ultimo acquisto Filippo Boesso l’ho trovato in una condizione fisica ottimale  e quindi non può che crescere da questo  punto di vista,  sono quindi soddisfatto e ottimista per il primo incontro di campionato”.

Non ci rimane che aspettare che finisca questo conto alla rovescia sino a domenica prossima, e la dirigenza con patron MOSCA in testa invita tifosi e gli amanti del volley ad accorrere numerosi ad assistere all’incontro contro la squadra di Milano “Vittorio Veneto” alle 18 alla palestra Max Valier di Bolzano.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Confermato in blocco lo staff tecnico della Consar Ravenna

A2 Maschile

Estate in palestra e nei ranghi delle nazionali per alcuni membri dello staff tecnico della Consar Ravenna, che la società romagnola ha confermato per intero per la prossima stagione sportiva 2025-2026. Insieme a coach Valentini continueranno a lavorare Saverio Di Lascio, come vice, Giorgio Zauli in qualità di terzo allenatore, Simone Ade come preparatore atletico e Giuseppe Chiarelli come scoutman. 

E’ già in Bulgaria Francesco Mollo. Il responsabile del settore giovanile del club ravennate sta guidando la nazionale maschile B di quel Paese, con l’obiettivo di valorizzare e preparare i giocatori per la selezione maggiore attualmente allenata da Gianlorenzo Blengini. E ha iniziato il suo lavoro di preparatore atletico anche Simone Ade, chiamato da Marco Bonitta in Egitto a far parte dello staff che prepara la nazionale maschile di quel Paese, in vista dei Mondiali che si disputeranno dal 12 al 28 settembre nelle Filippine. L’Egitto è inserito nel girone con la selezione dei padroni di casa, con Iran e Tunisia. 

Infine, martedì 3 giugno, comincerà l’esperienza di Saverio Di Lascio come assistente allenatore del direttore tecnico Vincenzo Fanizza nel gruppo che parteciperà alle Universiadi a Berlino e nel gruppo che parteciperà al torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 22 e ai Campionati Mondiali in Cina, in programma dal 19 agosto all’1 settembre. Il collegiale si terrà a Camigliatello Silano, dal 3 all’11 giugno, e tra i convocati c’è anche Giacomo Selleri, reduce dalla stagione in A2 con la Consar. Per le Universiadi, invece, nel gruppo dei dieci convocati ci sono anche Antonino Russo e Tommaso Guzzo. 

Sempre il 3 giugno e sempre a Camigliatello Silano prenderà il via uno stage della nazionale Under 19 maschile, diretta da coach Francesco Conci, per il quale sono stati convocati Manuel Zlatanov e Simone Bertoncello. Il raduno, che si concluderà l’11 giugno, sarà utile per preparare al meglio il prossimo impegno ufficiale, i Campionati Mondiali in Uzbekistan, in calendario dal 21 luglio al 3 agosto.

(fonte: Consar Ravenna)